Bruno Barbieri torna con nuove video-ricette per la pasta veneta Sgambaro

.
Bruno Barbieri nella miniserie realizzata per la pasta Sgambaro
Bruno Barbieri nella miniserie realizzata per la pasta Sgambaro

Sei primi piatti ideati da Bruno Barbieri, che s’ispirano a un vero e proprio itinerario di gusto tra Veneto ed Emilia Romagna, compongono la miniserie di video «Ricette in Viaggio» ideata da Plus Communications - Trento e prodotta da Trees Home per il pastificio veneto Sgambaro.

«Ricette in Viaggio», infatti, è un percorso che unisce Medicina, paese natale dello chef bolognese, a Castello di Godego, dove ha sede la storica azienda trevigiana. I video sono visibili sui canali social di Sgambaro (YouTube, Facebook e Instagram) e sul sito dell’azienda, dove è possibile scaricare anche i dettagli per preparare i piatti. Le video ricette saranno disponibili anche sui canali social e sul blog di Barbieri.

La nuova miniserie è parte di un progetto ad ampio respiro lanciato nel 2019 con la messa online dei primi sei video «Ricette in Musica» e proseguito lo scorso anno direttamente dalla cucina della residenza milanese di Barbieri, durante il periodo di lockdown, con «Ricette in Casa». Alla base della collaborazione tra lo storico pastificio veneto, fondato nel 1947, e lo chef emiliano, che si è fatto conoscere e amare dal pubblico per la capacità di raccontare l’Italia autentica che esalta gli ingredienti locali più semplici in grandi piatti, c’è la passione condivisa per la tradizione agroalimentare italiana e il legame con il territorio.

Camilla Madinelli

Suggerimenti