Al via la 15esima edizione della Sagra de l’Anara Pitanara, in programma dal 6 al 12 settembre a Tarmassia di Isola della Scala.
Alla presentazione di oggi, 24 agosto, in Provincia erano presenti il Presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini; la Presidente dell’associazione La Compagnia de l’Anara, Elena Meneghelli; per il Comune di Isola della Scala: il Sindaco Luigi Mirandola, il Vicesindaco Federico Giordani e l’Assessore alle Manifestazioni Gian Luca Mirandola; il Direttore commerciale del Pastificio Avesani, Alessandro Chiarini e Gianmaria Melotti di Riso Melotti.
L’evento – che offrirà enogastronomia, cultura e arte – si terrà in piazza San Giorgio e nel giardino di Villa Guarienti Baja.
Specialità locali
La Sagra proporrà le specialità locali con ricette tradizionali, ingredienti e piatti tipici di carni d’anatra fino alle fettuccine. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, insieme agli stand enogastronomici e alla pesca di beneficenza, resterà aperta l’area eventi che ospiterà mostre, artisti ed esposizioni.
Il programma
L’inaugurazione, mercoledì 6, sarà arricchita dalla presenza di Tracy Eboigbodin, vincitrice dell’undicesima edizione di Masterchef Italia, e dalla musica dei “Ridillo”.
Giovedì 7 settembre la protagonista sarà Francesca Mari, artista di strada e performer. Chiuderà la serata l’orchestra di Francesca Mazzuccato.
Venerdì 8 è attesa l’esibizione di danza a cura della Scuola Sinestesia di Bovolone e, a seguire, la musica di Dj Yano.
Sabato 9 si inizierà, alle 20,30, con lo spettacolo di magia di Magico Turra mentre alle 21,15, nel giardino di Villa Guarienti Baja, andrà in scena lo show dell’acrobata PinkMary. Dalle 22 serata a tema anni ’90.
Domenica 10 settembre è attesa l’esibizione dei campanari, a cura dell’Associazione Suonatori di Campane a Sistema Veronese. La sera saliranno sul palco il giocoliere Dottor Stok e la cantante Daniela Cavanna.
Serata danzante lunedì 11 con Giorgio Ikebana e, martedì 12, lo show della performer Daniela Nespolo.
L’evento, che vedrà impegnati circa 150 volontari, è supportato da diverse aziende del territorio e ha ottenuto i patrocini della Regione del Veneto, Provincia di Verona, Comune di Isola della Scala e Camera di Commercio di Verona.