Al via la seconda edizione del Weekend del Gusto: Valeggio in festa per due giorni

Valeggio sul Mincio, piazza Carlo Alberto
Valeggio sul Mincio, piazza Carlo Alberto
Valeggio sul Mincio, piazza Carlo Alberto
Valeggio sul Mincio, piazza Carlo Alberto

Sabato 28 e domenica 29 agosto, a Valeggio sul Mincio, seconda edizione del “Weekend del Gusto” che darà spazio ai sapori del territorio, le tradizioni culinarie e la storia locale. Il tutto arricchito da intrattenimento musicale, arte e passeggiate nella campagna valligiana. La festa si terrà tra piazza Carlo Alberto, le vie del centro, il Castello scaligero e il cortile della canonica. È promossa dal Comune di Valeggio sul Mincio, dalla Pro loco e dall’associazione Percorsi.

Sabato 28 il mercato con prodotti enogastronomici e artigianato artistico apre alle 19, come pure la cena a cura dell’associazione Amani da cui si ricaveranno fondi da destinare alla Caritas di Valeggio. Alle 19.30 l’associazione ValeggiAmo racconterà aneddoti storici e di vita dell’epoca di Napoleone, alle 20.30 avrà inizio la musica dal vivo in vari punti del centro storico.

Domenica 29 agosto il mercato apre alle 10 e alla stessa ora parte la passeggiata storica insieme ai volontari del gruppo Ctg “El Vissinel”. L’associazione Amani organizza pranzo e cena, sempre a scopo benefico, e la musica live inizia alle 20.30 come la sera precedente. Alle 5.45 spazio invece al concerto all’alba “Flower Power” al Castello scaligero.

L’amministrazione comunale valligiana insieme a Pro loco e associazione Percorsi, insomma, ripropongono per il secondo anno una manifestazione che celebra il territorio, dà spazio alla beneficienza e valorizza il lavoro dei ristoratori locali dando spazio anche a cultura, musica e bellezza. Per informazioni: tel. 045 7951880; email info@valeggio.com. 

Camilla Madinelli

Suggerimenti