Il lutto

Morto l'attore David Soul, il biondo di "Starsky & Hutch"

Starsky & Hutch: David Soul (Kenneth "Hutch" Hutchinson) e Paul Michael Glaser (David Michael Starsky)

È scomparso all'età di 80 anni, David Soul, pseudonimo di David Richard Solberg, attore, cantautore e regista americano reso celebre dalla popolatissima serie televisiva poliziesca trasmessa dalla ABC negli anni '70, Starsky & Hutch. A dare notizia della morte la moglie Helen Snell.

Soul, alias il detective Kenneth "Hutch" Hutchinson, ha fatto coppia dal 1975 al 1979 con Paul Michael Glaser (David Michael Starsky). Al volante della loro Ford Gran Torino rossa con una larga banda bianca sul fianco scorazzavano tra le strade di Bay City, un'immaginari città californiana, facendo rispettare la legge. Soul e Glaser hanno poi rivestito per un'ultima volta i panni di Starsky & Hutch nel remake cinematografico del 2004, nella scena finale, quando scendendo dalla loro rossa autovettura, incontravano i loro alter ego sul grande schermo, Ben Stiller e Owen Wilson.

«David Soul - amato marito, padre, nonno e fratello - è morto ieri dopo una valorosa battaglia per la vita nell'amorevole compagnia della famiglia. Ha condiviso molti doni straordinari nel mondo come attore, cantante, narratore, artista creativo e caro amico» ha scritto in una nota la moglie. «Il suo sorriso, la sua risata e la sua passione per la vita saranno ricordati da tutti coloro le cui vite ha toccato».

Suggerimenti