Campionesse

Federica Pellegrini si cimenta con i «tessuti aerei»: l'allenamento in una scuola di danza veronese

Federica Pellegrini durante l'allenamento
Federica Pellegrini durante l'allenamento
Federica Pellegrini durante l'allenamento
Federica Pellegrini durante l'allenamento

"Seconda lezione, vi aggiornerò", scrive Federica pellegrini sui social ai suoi follower, pubblicando un'immagine che la vede "appesa" ai tessuti aerei utilizzati per la danza acrobatica. La campionessa olimpica, che alla fine dello scorso anno ha lasciato definitivamente le gare, vive a Verona e, proprio in città, ha iniziato a frequentare la scuola Studiodanza diretta da Laura Ratti e dalla figlia Arianna Menichetti.

Anche sulla pagina Facebook della scuola di danza è stato pubblicato un post accompagnato da una immagine scattata durante l'allenamento della Pellegrini: "Un grande onore poter offrire la nostra arte ad una così grande campionessa…Grazie @kikkafede88 per averci dato fiducia! I veri atleti non si fermano mai".

Quello dei tessuti aerei è una disciplina che si ispira alle pratiche circensi e, attraverso l’utilizzo di teli elastici, gli atleti impegnati in questo esercizio eseguono movimenti scenografici e spettacolari. Complice l’altezza alla quale tutto avviene: dai 4 ai 10 metri da terra.