Il reality

Isola dei Famosi, finale record. La vittoria va a Awed

Simone Paciello (Awed) è il vincitore dell'Isola dei Famosi 2021 (foto Instagram @isoladeifamosi)
Simone Paciello (Awed) è il vincitore dell'Isola dei Famosi 2021 (foto Instagram @isoladeifamosi)

È Awed il vincitore dell'Isola dei Famosi 2021. Il più giovane del gruppo e mascotte dell’intera edizione del reality di quest'anno, ha fatto dell’ironia la sua arma vincente, seminando amicizie sincere e durature. Parola d’ordine della sua Isola? Spensieratezza. E con spensieratezza ha vinto l’Isola dei Famosi 2021. Seconda classificata è Valentina Persia, terzo Andrea Cerioli.

 

Simone Paciello (Awed), 25 anni, è youtuber, attore, comico, conduttore, cantante e bugiardo: così si presenta sui suoi profili social. I suoi tratti distintivi? Mascella scolpita e battuta sempre pronta, si legge sul sito ufficiale dell'Isola dei Famosi.

Muove appena sedicenne i suoi primi passi su Youtube, mettendosi in luce con monologhi comici in stile americano, o con video di reaction da milioni di visualizzazioni, che gli valgono il Top Reviews ai Web Show Awards (2015). Nel 2016 è nel cast di Natale al Sud con Massimo Boldi, e diventa un ospite amato di #SocialFace (Sky 1). Il libro "Penso ma non lo penso" è del 2017, come la canzone "Scusate per il disagio" (con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose) che ottiene oltre 30 milioni di views e il Disco d’Oro. Nel 2019 è ospite di Ciao Darwin (Canale 5). Da settembre 2020 è stato alla conduzione con Annie Mazzola del GF VIP Party, mentre febbraio 2021 lo ha visto ospite di Guess My Age (TV8).

 

Per "L'Isola dei Famosi" è stato un finale record. L’appuntamento conclusivo con il survival-show condotto da Ilary Blasi, prodotto da Banijay Italia - si sottolinea in una nota - è risultato leader della serata con il 23% di share e 3.317.000 spettatori. Il momento della vittoria di Awed è stato visto dal 40% della platea televisiva, con un picco di 4.183.000 spettatori. Ottimo risultato anche sui giovani 15-24enni, dove ha toccato il 34% di share. 

La 15esima edizione dell'Isola, nel corso di 22 puntate ha registrato un ascolto medio di 3.069.000 spettatori pari al 18.3% di share. Boom sui social: su Twitter, Instagram e Facebook, il programma ha complessivamente generato 858.500 interazioni totali: in particolare, l’hashtag # Isola ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e le interazioni generate durante la messa in onda sono state di 16.6 milioni.

«Un bilancio più che positivo - commenta il direttore di rete Giancarlo Scheri - fondamentale contributo alla riuscita del survival-show, la brillante conduzione di Ilary Blasi, che ha governato con spirito ed energia unici, sia lo studio sia il set honduregno. Isola è una produzione impegnativa, per chi partecipa e per chi la realizza: un energico grazie, quindi, a tutta la squadra autorale e produttiva Mediaset e Banijay Italia, al cast degli isolani, all’inviato, agli opinionisti. E a Ilary Blasi, che ha confermato ancora una volta la sua grande professionalità».

Suggerimenti