grazie al partner Manifattura italiana Cucirini

Tumore al seno, clinica mobile per la prevenzione in piazza a Oppeano

Una mammografia
Una mammografia
Una mammografia
Una mammografia

Il Comune di Oppeano ha scelto di partecipare all’iniziativa promossa da WelfareCare dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Quest’anno Manifattura italiana Cucirini ha deciso di aderire come Partner ufficiale all’iniziativa che consente alle donne dai 35 ai 49 anni di effettuare mammografie ed ecografie in modalità totalmente gratuita. L’opportunità è dedicata a donne residenti a Oppeano non inserite nei protocolli di screening del SSN o in altre strutture di prevenzione che non hanno effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi.

Una clinica mobile sarà presente domani, martedì 26 luglio, a Oppeano in piazza Marcolongo, permettendo, così, a tutte le donne che si sono prenotate di beneficiare di mammografie ed ecografie gratuitamente. Il tutto alla presenza di medici specialisti e nel pieno rispetto della privacy e delle norme anti-Covid vigenti.

Manifattura Italiana Cucirini, player internazionale nella produzione e tintura di filati per cucito, ricamo e maglieria è solita abbracciare iniziative dalla forte valenza sociale; basti pensare infatti ad inizio pandemia quando ha creato uno stock speciale di filo cucirino adatto alla produzione di mascherine, camici e Dispositivi di Protezione Individuale oppure quando ha contribuito all’iniziativa di riconversione del Gruppo Calzedonia, donando il filato da cucire già disponibile in stock per la produzione dei primi 150.000 camici e dispositivi di protezione. Per Manifattura Italiana Cucirini la salute rappresenta il bene più prezioso da salvaguardare anche grazie alla prevenzione e ad iniziative come questa.

Per questo l’Azienda, guidata dalla famiglia Cumerlato, ha deciso di lanciare un importante messaggio, quasi una chiamata collettiva relativa all’importanza della diagnosi precoce che ha lo scopo di individuare le malattie nelle fasi iniziali.