villafranca

Mancano medici, al Magalini si riorganizza l'attività di Pediatria: ecco cosa cambia

L'ospedale Magalini di Villafranca

zzazione delle attività nel presidio di Villafranca, al fine di garantire gli standard di sicurezza e qualità per utenti ed operatori».

Lo annuncia l'azienda Ulss 9 Scaligera, che sottolinea come questo implichi la temporanea riorganizzazione del percorso degli accessi diretti ai trattamenti dei pazienti pediatrici con patologie a basso rischio e/o bassa gravità (in sostituzione del Fast Track per i codici bianchi e verdi).

Pertanto i tempi di presa in carico saranno i medesimi di quelli dell’utenza generale che accede al Pronto Soccorso.

Piccoli con problemi urgenti

La presa in carico dei piccoli pazienti con problemi urgenti (codici gialli/arancio/rossi) è garantita nel Pronto Soccorso generale.

Prosegue inoltre inalterata l’attività assistenziale in toto di:

Punto Nascita (Nido); Patologia Neonatale (di accoglienza anche per back transfer da altri presidi); Ricoveri programmati Chirurgici (ORL-Ortopedici e altri se necessari); Procedure di imaging diagnostiche programmate che richiedono sedazione pediatrica. Restano infine invariate tutte le prestazioni ambulatoriali programmate indirizzate agli esterni: Ambulatorio di Allergologia e di Broncopneumologia Pediatrica; Follow-up del bambino pretermine; Profilassi per Virus Respiratorio Sinciziale; Ambulatorio del bambino migrante; Valutazioni dei pazienti in pre-ricovero e post-dimissione. (...)

Clicca qui per proseguire la lettura

Suggerimenti