Giornata mondiale della Felicità: anche Verona protagonista

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Si festeggia oggi la Giornata Mondiale della Felicità  istituita dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu) il 28 giugno 2012. In Italia tra le grandi protagoniste ci sarà anche Verona in cui si è svolta la prima edizione del Forum della Felicità.

 

Quattro gli appuntamenti organizzati da Action4 Life Management School in collaborazione con Younite che opera nella formazione per adolescenti e famiglie, A.I.Pro.Sa.B. associazione Italiana Progeria Sammy Basso ed Essere Clown Verona, per arrivare ad oggi, giornata conclusiva col patrocinio del Comune scaligero: dalle 9,30 alle 17,30, sulle pagine Facebook del Forum della Felicità e di Action4 Life Management School, sarà presentato il Manifesto della Felicità legato a scuola, famiglia, lavoro, comunità.

 

«Il manifesto evidenzia la centralità dell’uomo e dei bisogni dei più giovani, non a caso il manifesto sarà elaborato anche grazie al fondamentale contributo di docenti e ragazzi delle scuole con cui abbiamo collaborato» commenta Stefano Macrì, autore del libro «Benvenuta felicità! L’evoluzione di un viaggio per riscoprire se stessi» e formatore in Scienza del Sé che sarà presente sul palco virtuale del Forum con Sammy Basso biologo molecolare; Stefano Rossi psicopedagogista di Didattica Cooperativa; Daniele Manni docente di auto-imprenditorialità, premiato nel 2020 con il prestigioso ed internazionale “Global Teacher Award”; Cinzia Sgarlata coach ICF e Certified Trainer HeartMath; Beatrice Vedovi formatrice aziendale e Chief Happiness Officer, ed altri esperti.

Massimo Ugolini