VERSO IL FESTIVAL DEL FUTURO

Oggi in diretta
il premio alla
migliore startup hi-tech

Paolo Fiorini
Paolo Fiorini

Dieci le aziende in finale che si contenderanno il premio destinato a imprese hi-tech italiane, nate dalla ricerca accademica, che si sono distinte nei primi anni di attività per crescita e risultati. L’evento in diretta streaming prenderà il via oggi, venerdì 25 settembre, alle 14.30, sui siti dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi oltre a www.premioimsa.it - www.univr.it - www.pnicube.it, sui canali Tv Telearena e Telemantova e sulle rispettive pagine Facebook. Ricercatori, startupper, universitari, accademici e investitori racconteranno la loro storia.

 

Durante l’evento, realizzato negli studi di Telearena e condotto dal direttore dell’emittente Mario Puliero, interverranno per l’Università di Verona il delegato del Rettore alla Progettazione e sviluppo della ricerca Paolo Fiorini, il delegato per il Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio Diego Begalli e il presidente di PniCube Alessandro Grandi. Saranno presenti in collegamento esterno esperti del settore e del mondo accademico sui temi della ricerca e dell’innovazione.

 

In chiusura si conoscerà l’azienda vincitrice, che si aggiudicherà un premio di 5 mila euro Sarà inoltre consegnato il Premio Speciale Ju.Cla.S. di mille euro all’azienda meritevole per avanzamento tecnologico e attenzione alla sostenibilità. Il Premio sarà assegnato da Juice Clarification System, azienda del VasonGroup che si occupa di progettare, realizzare e commercializzare impianti per l’enologia, beverage e agroalimentare. Tutte le finaliste saranno ospitate al Festival del Futuro in Fiera a Verona. dal 19 al 21 novembre. •