Piccola e impaurita. Cosi tanto da finire intrappolata nel contagiri del cruscotto di un’auto. L'episodio è successo a Mazzano (Brescia) e ha dell'incredibile
Il gatto incastrato tra volante e motore
La signora Cristina nei giorni scorsi ha trovato per strada una gattina, di poco meno di due mesi, e per scrupolo dopo averla accudita ha deciso di portarla dal veterinario per un controllo. La signora ha quindi caricato il piccolo felino all'interno dell’abitacolo della propria auto. Tuttavia la gattina, probabilmente impaurita, si è infilata nello spazio angusto che si trova proprio dietro al volante, rendendo impossibile il suo recupero senza l'aiuto di esperti.

Arriva l'Enpa e poi i meccanici
Da qui la telefonata ai volontari dell'Enpa di Brescia. Dopo vani tentativi di recuperare la gattina da parte degli stessi volontari l'idea d'allertare un meccanico. L'aiuto è arrivato dall'officina del Gruppo Bossoni Auto di Rezzato con il personale che con abilità e pazienza ha smontato il cruscotto e dopo due ore liberata la gattina che era rimasta intrappolato con la testa da una parte e il corpo dall'altra in una griglia del cruscotto.

Finalmente libera e senza danni significativi, Peugeot, così è stata battezzata la micina, è stata immediatamente portata dal veterinario per un controllo.