«I gatti più belli del mondo», manifestazione a Verona

Secondo una giuria questo è il gatto più bello del mondo

Incoronata Ginetta nella manifestazione che si è svolta a Verona e il cui prossimo appuntamento sarà a Padova
Il gatto Ginette
Il gatto Ginette
Il gatto Ginette
Il gatto Ginette

Ginette Kamari, una gatta di quattro anni, è stata votato da una giuria «gatto più bello del mondo 2022» nella manifestazione «I gatti più belli del mondo» che si svolta sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 a Verona.

 

I primi due «gatti più belli del mondo»

Proveniente dalla Polonia, Ginette è di razza «blu di Russia» ed è di Luigina Bertaglia, allevatrice di Bergamo. Che ha spiegato: «è stato amore a prima vista. Quando la vidi in terra polacca nel 2008 me ne innamorai. La sua allevatrice vendeva solo a privati, ma quando si accorse del feeling che nacque tra di noi decise di fare uno strappo alla regola. E così nacque anche la mia passione e il mio desiderio di valorizzare questa meravigliosa razza».

Kallistè con il suo proprietario
Kallistè con il suo proprietario

Sul podio anche una cucciola di cinque mesi. Kallistè, una Sacro di Birmania chocolate di San Giovanni Lupatoto, con il suo proprietario Massimiliano Paolettoni. Lui ha raccontato: «Mi ero appena separato e cercavo una passione tutta mia: da un momento di difficoltà è nato l’attaccamento per questa razza dolcissima».

 

La rassegna

Sono stati molti i partecipanti alla rassegna che si è svolta in Gran Guardia a Verona, con tipologie di gatti molti diversi fra loro. «Per il presidente del Club Felino di Verona Maria Sole Farinelli «questa manifestazione è per tutti. Vedere l’entusiasmo delle persone, non solo nel conoscere e accarezzare i mici ma anche durante le premiazioni, ci ha riempiti di entusiasmo. Siamo pronti per il prossimo appuntamento, che ci vedrà in Fiera a Padova il 14 e 15 gennaio».

L’Esposizione Internazionale Felina di Verona è organizzata da Movimento Azzurro - Ecosezione Verona in collaborazione con il Club Felino, sotto legida dell’E.N.F.I. - Ente Nazionale Felinotecnica italiana e con il patrocinio del Comune di Verona. Sponsor Farmina.