Istituto Ettore Bolisani

A cura di Publiadige
BOLISANI

L'Istituto "Ettore Bolisani" nasce nel 1960. Sin dall’ inizio, l'Istituto si è posto come punto di riferimento del territorio ed è cresciuto e si è qualificato come importante polo di istruzione e di cultura, ha saputo leggere i bisogni del territorio precorrendo i tempi, innovandosi con continuità nel corso degli anni.

Nell'ultimo decennio l'istituto ha avviato iniziative che ne caratterizzano tuttora l'offerta formativa: sono le attività pomeridiane (teatro, gruppi sportivi, sportello S.O.S), gli scambi con l'estero, gli stage in azienda, prima ancora che diventassero obbligatori, i corsi d'informatica per l'E.C.D.L, le visite ad aziende, il SIMULIMPRESA, gli incontri con esperti del mondo del lavoro.

Dall'anno 1999-2000 sono attivi i corsi serali , che consente a studenti lavoratori, recuperando anni di scuola superiore già frequentati e competenze professionali acquisite, il conseguimento del diploma.

L'esperienza capitalizzata nell'ambito delle innovazioni, le competenze acquisite dai docenti nelle specializzazioni linguistiche, aziendali e informatiche, le strutture presenti presso la scuola hanno permesso di affrontare senza esitazione e con rapidità i mutamenti ordinamentali.  

All’ attuale la scuola, composta da due sedi site a Isola della Scala e Villafranca di Verona, offre tutte le articolazioni dell' Istituto Tecnico Economico:  

  • AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING
  • RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
  • SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

È, inoltre, attivo il corso di Tecnico per il Turismo. 

Da questo anno scolastico, nel solco del continuo rinnovamento, nella sede di isola della Scala è stato attivato il Tecnico Economico-sportivo. Il prossimo anno, nella sede di Villafranca, verrà attivato il Liceo Economico-sociale.

Resta sempre primario l’ obiettivo sociale che l’ Istituto si pone, quello di essere un luogo accogliente, sereno, basato sulle relazioni positive e sulla collaborazione costruttiva, ma sempre imperniate sull’ osservanza delle regole e sul erciproco rispetto.

"Per informazioni sulle date e sulle modalità per visitare la scuola, consultare la sezione ORIENTAMENTO sul sito www.istitutobolisani.edu.it"<http://www.istitutobolisani.edu.it ">

 

 

# Sposta il focus sul parent