PARCHI A TEMA

Viaggio nella natura caraibica: Parco Cavour

By Athesis Studio

Recarsi oggi al Parco Cavour vuole dire immergersi nella natura viaggiando, fino a scoprire spiagge tropicali ombreggiate da palmeti, e gustando il relax e il divertimento che solo un ambiente caraibico può garantire.

Inaugurato nel 1978 il Parco è cresciuto costantemente sviluppando attrazioni acquatiche che lo hanno sensibilmente modificato nel tempo.

Meta adatta alle famiglie, che garantisce sicurezza ai bambini, offre comunque angoli di tranquillità anche per chi ricerca il relax.

Palm Beach è sicuramente la principale attrazione del Parco; con la sua spiaggia bianca di sabbia finissima proveniente dall’Egitto e le alte palme è l’oasi ideale nella quale immergersi.

CocoBay, la novità della stagione 2021. La tua spiaggia privata con Jacuzzi di acqua calda e lussuosi lettini prendisole. Dotata di tutti i confort.

Per i bambini ci sono moltissime attrazioni, tutte in sicurezza, che garantiscono loro tanto divertimento e ai genitori un po’ di…tempo per se stessi! La spiaggia Paradise Island, Water Lagoon e Robinson’s Beach formano il triangolo del divertimento per i ragazzi e i più piccoli.

Non manca l’adrenalina ovviamente con due attrazioni da sempre molto apprezzate: Iceberg, scivolo multipiste a 6 corsie, che riproduce i ghiacci dell’Artico e ti spinge ad alta velocità, passando per le sue dune, fino alla vasca dove si plana con uno slancio divertentissimo; Kamikaze lo scivolo il cui nome è una garanzia, alta velocità per un tuffo eccitante!

La giornata nel parco scorre gradevolmente tra bagni, sole e giochi. Si può praticare il Beach Volley nei campi messi a disposizione degli ospiti oppure fare una partita a calcetto in una delle due aree dedicate.

Diverse le aree di ristoro. Il Tiki Bar è direttamente sulla spiaggia di Palm Beach dove, tra l’altro, si producono ottimi cocktails. Altri punti ristoro sono distribuiti in prossimità delle varie attrazioni: La Grande Quercia Bar, Burgers & More, La Piadineria e Paradise Bar. Diciamo che esiste un’ampia scelta e una grande copertura per tutti i 150.000 metri di manto erboso su cui sorge questa meravigliosa struttura.

Non poteva mancare il negozio dove acquistare un souvenir da portare a parenti e amici al ritorno dalla vacanza o per procurarsi qualcosa che, molto spesso purtroppo, ci siamo dimenticati a casa!

Ogni anno il Parco Cavour viene premiato come uno dei migliori parchi divertimento italiani ed è costantemente tra i Top degli acquatici del Paese, un’eccellenza del territorio veronese che vale la pena visitare per fissare negli occhi le immagini di bellezza che ci offre e nel cuore i sentimenti e le emozioni che, indelebili, ci faranno sicuramente ritornare.