FOOD & TRAVEL

Uno scrigno di benessere sulla sponda orientale del Lago di Garda

By Athesis Studio
Acqualux Hotel

Aqualux Hotel SPA Suite & Terme Bardolino:

imperdibili proposte benessere e food

 Bardolino – Novembre, 2021 - Questa location, tra le più iconiche della sponda orientale del Lago di Garda, è famosa grazie all’AquaExperience https://www.aqualuxhotel.com/hotel-spa-piscina-bardolino-lago-di-garda/ , una realtà impareggiabile con piscine termali, interne ed esterne, getti d’acqua, piacevolissimi idromassaggi e aero massaggi, per godere di un relax totale e di una generale sensazione di ben essere.

Ma la particolarità di Aqualux coinvolge anche un’offerta enogastronomica all’altezza della miglior eccellenza italiana a cui sarà veramente difficile resistere per organizzare cene ed eventi unici e memorabili, pensare già alle prossime festività natalizie, o più semplicemente per trascorrere momenti di estrema piacevolezza in un contesto elegante e al tempo stesso caldo e accogliente.

Si può iniziare con un aperitivo con gli amici per stupirli con la degustazione di innovativi cocktail sorseggiati nella elegante e accogliente cornice della Sparkling Lounge https://www.aqualuxhotel.com/hotel-4-stelle-bardolino-con-centro-benessere-cocktail-bar/ che per il sabato si arricchisce di piacevole musica: si potrà scoprire un nuovo modo di concepire la mixology più trendy utilizzando ingredienti di alta qualità abbinati a sfiziosi stuzzichini.

Una chicca da non perdere sono i ricchissimi Sunday brunch – dal 24 ottobre al 19 dicembre – con musica dal vivo e tante proposte per soddisfare anche i palati più esigenti: da Ostriche Fine de Claire, crudo di mazzancolle , gamberi rossi, a Pasta e fagioli di Lamon alla Veneta, per finire con Radicchio di Castelfranco, gelatina di aceto di mele, noci e melograno, solo per fare qualche esempio.

Aqualux hotel

A proposito di brunch, davvero interessante quello di Santo Stefano: tantissime ricercatezze tra i migliori ingredienti del territorio tra cui Polenta e luccio alla gardesana e Carrè di vitello al forno con salsa al Lugana.

Imperdibile il ristorante gourmet EVO https://evobardolinoristorante.it/ aperto anche a chi non soggiorna in hotel: romantica, di famiglia, per gruppi ristretti di amici, per feste e ricorrenze comunque sarà una cena indimenticabile grazie alla qualità degli ingredienti e all’originalità delle ricette di un menu à la carte che esalta i sapori e i profumi delle materie prime del territorio, per un’esperienza eccezionale tra tradizione e creatività.

Sarà naturale ritrovare qui tutto il calore e la suggestione della festa più importante dell’anno con un imperdibile menu natalizio con i profumi di un sublime Risotto alla zucca, grana padano, manzo brasato al valpolicella e di una irresistibile Guancia di vitello fondente, purea di castagne affumicate, verze stufate. Un vero e proprio trionfo di bontà da replicare anche con il Gran Galà di Capodanno accompagnato da intrattenimento musicale fino a tarda notte https://evobardolinoristorante.it/menu-natale-capodannoristorante-evo-bardolino-hotel-aqualux/

 Ma durante il mese di dicembre c’è un’altra occasione che vale davvero una visita a EVO: si tratta di una serata enogastronomica d’eccezione con i sapori de Il Mare d’Inverno abbinati alle bollicine della Cantina Costaripa.

 Protagonista della serata sarà dunque il pesce, con un menu creato ad hoc dallo chef Gottardello, e ciascun piatto sarà valorizzato al meglio grazie all’abbinamento con i vini che verranno degustati nel corso della cena.

Costaripa è una delle eccellenze del Garda - è infatti situata nel cuore della Valtenesi, a Moniga del Garda - e dal 1928 rappresenta il valore della ricerca di nuove tecnologie al servizio della tradizione e del rispetto di una filosofia esclusivamente volta alla qualità. È nella ricerca della valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti che troviamo il fil rouge che lega Costaripa a Evo Bardolino.

Lasciamo dunque spazio ai protagonisti della cena del 15 dicembre e, solo per citare alcuni dei piatti, iniziamo a sollecitare i palati con Spuma soffice di patate, mazzancolla cruda, gelato di ricci di mare, tartufo nero, a cui si aggiungono Scampi leggermente arrostiti, fagiolo bianco di Spello, mandarino.

 Per conoscere le altre proposte vale la pena affrettarsi a prenotare per non perdere un’opportunità davvero unica e speciale!

A completare l’unicità di questa struttura, l’AquaSPA & Wellness https://www.aqualuxhotel.com/hotel-conspa-e-centro-benessere-lago-di-garda/ , uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza.

Tra i numerosi trattamenti proposti le beauty addicted più aggiornate non potranno fare a meno di scegliere tra le originali proposte del menu SPA “Benessere Sostenibile” che utilizzano alcuni dei preziosi ingredienti del territorio, come il melograno, il kiwi, il ginepro e l’olio d’oliva del Garda DOP.

Per finire, a Natale le nostre idee regalo di benessere che potete acquistare nel nostro e-shop https://www.aqualuxhotel.com/aqualux-shop/

Per informazioni e prenotazioni:

 Aqualux Hotel Spa Suite & Terme  https://www.aqualuxhotel.com/

Via Europa Unita 24/B, 37011 Bardolino

 marketing@aqualuxhotel.com | WhatsAPP +39 3929479445