SuperBonus 110% per una super casa

By Athesis Studio

Di questi tempi tutti parlano di SuperBonus 110%, cessione del credito e detrazioni fiscali.

Probabilmente anche Tu ne hai sentito parlare e stai pensando di usufruire del SuperBonus 110% per riqualificare la tua casa.

Ma sei sicuro di essere preparato per fare la scelta giusta?

Per esempio, ti sei mai chiesto se ristrutturare in maniera tradizionale oppure ristrutturare secondo lo standard energetico Passivhaus?

Le ristrutturazioni infatti non sono tutte uguali!

Lo standard Passivhaus o Casa Passiva rappresenta ad oggi la soluzione tecnologica più avanzata disponibile sul mercato per realizzare abitazioni PREMIUM, ovvero estremamente confortevoli, efficienti, e realmente sostenibili!

 

La CASA PASSIVA, realizzata da MAC COSTRUZIONI GENERALI, è un’abitazione che ridefinisce il concetto di Benessere, stabilendo nuovi standard in termini di Comfort Abitativo, Efficienza Energetica, e Salubrità. Per un’esperienza di vita unica.

 

Ma che cos’è una PASSIVHAUS (o CASA PASSIVA)?

Ecco quali sono le sue principali caratteristiche:

 

  • Massimo comfort.

Grazie ad un involucro ben coibentato dal punto di vista termico e acustico, realizzato con estrema cura e materiali di alta qualità, assicura una temperatura corretta ed uniforme in ogni stanza, garantendo un benessere Premium.

 

  • Impianto di ventilazione meccanica controllata. Nella Casa Passiva puoi sempre respirare aria filtrata e pulita. Infatti l’impianto di ventilazione meccanica ad alta efficienza energetica filtra e rinnova continuamente l’aria della tua casa recuperando fino al 90% del calore dell’aria estratta.

 

  • Assenza totale di muffe, spifferi, correnti d’aria e superfici fredde. Se costruisci o ristrutturi un edificio secondo i dettami dello standard Passivhaus, la tua casa sarà totalmente priva di spifferi e correnti d’aria e le muffe sulle pareti non compariranno mai.

 

  • Sicurezza dell’investimento e sulle reali prestazioni energetiche dell’edificio. Ogni dettaglio del tuo edificio è progettato con cura prima di iniziare i lavori e l’edificio viene testato in fase di cantiere. Così facendo, otterrai elevatissimi livelli di comfort e benessere, il tutto subordinato al controllo indipendente del prestigioso Passivhaus Institut di Darmstadt, garanzia di qualità Tedesca.

 

  • Costi di gestione e manutenzione estremamente bassi.  La Casa Passiva, per sua natura ha costi bassissimi: non solo nella gestione (riscaldamento, raffrescamento, ecc) ma anche nella manutenzione. Riqualificare in standard Casa Passiva ti darà vantaggi duraturi, riducendo le dispersioni energetiche degli edifici esistenti fino al -90%, e portando le bollette energetiche a meno di 1€ al giorno (per una casa di 150mq di superficie utile).

 

  • Costruzione solida e durevole nel tempo. Questo aspetto viene spesso trascurato, ma una Casa Passiva è fatta per durare a lungo. Infatti, per raggiungere le elevatissime prestazioni richieste dallo standard Passivhaus, sono necessari materiali di grande qualità, oltre ad una progettazione e realizzazione estremamente precisa e scrupolosa. Questo conferisce alla tua casa una straordinaria longevità.

 

  • Radicale riduzione dell’impatto ambientale e dell’inquinamento generato. Gli edifici tradizionali contribuiscono molto all’inquinamento ambientale, a causa della loro scarsa efficienza energetica. Una Casa Passiva invece genera un inquinamento immensamente minore, circa il 90% in meno!

 

Il SuperBonus è quindi un’occasione imperdibile per ottenere la migliore casa disponibile sul mercato, ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Cosa puoi fare ora? Puoi contattarci. Ti daremo tutte le informazioni che ti servono.

Se vuoi approfondire la conoscenza delle CASE PASSIVE MAC vai a questo link: https://mac-costruzioni.it/casa-passiva-caratteristiche-benefici/

E ricorda, siamo le scelte che facciamo!