Superbonus 110% anche per ascensori e montacarichi

By Athesis Studio

La legge di Bilancio 2021 allarga il campo degli interventi ammessi al superbonus 110% includendo quelli finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche che guadagnano lo status di lavori “trainati” se il proprietario o il condominio realizzano uno degli interventi principali dell’articolo 119 del decreto Rilancio, quali la riqualificazione energetica, l’installazione di impianti fotovoltaici e l’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Le spese sostenute entro il 30 giugno 2022 per lavori rivolti all’eliminazione delle barriere architettoniche in favore dei soggetti portatori di handicap in situazione di gravità, di cui alla lettera e) del comma 1 dell’articolo 16-bis Tuir, a condizione che siano eseguite congiuntamente ad uno degli interventi trainanti dell’articolo 119 del decreto rilancio, godranno di una detrazione del 110% anche ove effettuati in favore di persone con handicap grave in linea con quanto riportato nell’articolo 3, comma 3,della legge 104 del 1992. Ne hanno diritto anche persone di età superiore a 65 anni.

E qualora non si disponga dei requisiti per usufruire del superbonus al 110%? Anche in questo caso non mancano i vantaggi. Fermo restando la possibilità di godere della detrazione Irpef del 50% per l’abbattimento delle barriere architettoniche, qualora non si disponga dei requisiti per usufruire del Super bonus al 110%, il gruppo Stevan Elevatori propone al cliente finale la fornitura e l’installazione di un impianto di sollevamento con la formula chiavi in mano e con uno sconto del 50% in fattura. L’articolo 121 del decreto rilancio consente al cliente la possibilità di optare per la cessione del credito d’imposta,

come previsto dall’articolo 121 del decreto rilancio. Avvalendosi di questa possibilità, il cliente corrisponderà a Stevan Elevatori solo il 50% dell’importo fatturato, oltre alla cessione del credito d’imposta per un ulteriore 50%

 

Il gruppo Stevan Elevatori offre una gamma completa di elevatori che possono usufruire delle agevolazioni fiscali, studiati per abitazioni private, condomini, sia per vani in struttura che completamente panoramici. Ogni impianto è progettato e realizzato su misura dallo staff interno specializzato nel soddisfare le necessità di ogni cliente. L’ampia scelta di materiali e accessori disponibili consente un’elevata resa estetica in grado di sposare e valorizzare pienamente ogni contesto abitativo.

 

https://www.stevanelevatori.it/