RISTORANTI

Stella Michelin a Bardolino: La Veranda del Color

By Athesis Studio
La Veranda del Color

Un’esperienza di sapori, profumi, colori e suoni che abbraccia ancora prima di sedersi a tavola. Si può riassumere così la filosofia de La Veranda del Color, ristorante di Bardolino inserito all’interno del Color Hotel. Un luogo nel quale la sorpresa continua, il gioco sottile e immaginifico tra gusti, consistenze, lavorazioni è alla base di ogni piatto, che dal 2016 viene premiato con una stella nella Guida Michelin. Un prezioso riconoscimento che è stato confermato anche per il 2022.

Alla base di tutto ci sono la visione e la creatività dello chef Fabio Cordella, istrionico self made man della cucina gourmet, che ama selezionare, lavorare e presentare le materie prime del territorio, ma non solo. Le sue origini pugliesi e l’affinamento veronese, infatti, vengono rispecchiati in un percorso di sapori attraverso lo Stivale, dal tacco fino al cuore del lago di Garda. Cordella sceglie le materie prime selezionandole lungo tutta l’Italia privilegiando le eccellenze del territorio veronese e valorizzando ogni lavorazione con grandi particolarità.

Quella di Cordella è una cucina di sperimentazioni, totalmente priva di preconcetti e schemi tradizionali, questo perché lo chef non ha imparato al fianco di un grande chef nazionale o internazionale, così come tradizione, ma è cresciuto da solo, mettendosi in gioco e innovando spinto da una grande curiosità. Ecco che nella sua cucina nascono piatti che non hanno eguali, che raccontano una storia mai raccontata, che accompagnano lungo percorsi mai battuti.

In carta sono presenti alternative di carne, pesce e vegane. La proposta culinaria, inoltre, è impreziosita da una cantina dei vini che vanta 300 etichette. Non solo, per ogni piatto la sommelier de La Veranda del Color consiglia il vino ideale, in grado di esaltarne ancora di più i sapori e i profumi.

Come anticipato, il ristorante La Veranda del Color è inserito all’interno del Color Hotel ed è aperto a tutti coloro che cercano un’esperienza di gusto che sappia coinvolgere e ammaliare chiunque voglia godersi questo viaggio. Gli spazi sono curati in ogni dettaglio e il design moderno si sposa alla perfezione con materiali e colori che sanno avvolgere. La veranda che da il nome al ristorante, inoltre, è caratterizzata da un grande soffitto a vetrata, che consente di far spaziare l’occhio e far volare la mente.

L’esperienza de La Veranda del Color non si esaurisce al ristorante, ma propone la possibilità di vivere un pre cena nell’elegante Blu Bar con vista piscina dove è possibile assaporare un aperitivo o un cocktail, o fare una degustazione di vini nella Cantina del Gusto. Le serate possono proseguire nelle stesse location per il dopocena. Una possibilità, quella del pre o after dinner, che può essere colta anche da chi non è ospite del ristorante. 

In questo periodo dell’anno il ristorante La Veranda del Color è aperto sia a pranzo che a cena, un’occasione unica per coccolarsi e farsi trasportare dai sensi in questo mese che porta al Natale. Da non dimenticare, infatti, che Bardolino ha indossato l’abito buono delle feste, con un ricco allestimento e con il caratteristico mercatino di Natale sul lungolago. Ci sono tutti gli ingredienti per un’esperienza unica fuori e dentro La Veranda del Color.

 

La Veranda del Color
Via S. Cristina, 5
37011 Bardolino (VR)
www.laverandadelcolor.it
Info@colorhotel.it
t. 045 6210857