Marco Polo un Istituto tradizionalmente innovativo che
fornisce una formazione
- realizzata in un ambiente educativo sicuro, caratterizzato da una forte competenza comunicativa e interculturale inclusiva
- improntata sullo sviluppo di competenze giuridico-economiche e linguistiche (Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo e Cinese), con una impostazione tecnico-professionale in ottica aziendale e turistica
- attenta alle esigenze degli studenti
- rispondente alle caratteristiche produttive e lavorative del territorio
- aperta alle esigenze di cittadinanza europea
opera seguendo alcune precise direttrici
- potenziamento della lingua tedesca (DSD) e della lingua inglese (English Plus)
- strategie didattiche digitali integrate innovative per una formazione rispondente alle esigenze del territorio e dei tempi
- forti investimenti nella digitalizzazione, come scelta strategica formativa e organizzativa
Progetti formativi curriculari ed extra-curricolari
- Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche internazionali e corsi di conversazione in lingua straniera
- Stage linguistici, Scambi culturali e Stage aziendali all’estero (progetto europeo MOVE2MARKET Erasmus+)
- Corsi di: Social Marketing, Biglietteria Aerea, Teatro
- Master di Orientamento (Progetto Itinera), incontri sull’Educazione Finanziaria e Progetto Tandem Università Verona
- Patente Europea Informatica (ECDL) e della qualità (EQDL)
- Progetti Arte e Territorio: Giornate FAI, Verona Minor Hierusalem, Mura di Verona e Rondella delle Boccare, Festival Biblico, On the road, Guide turistiche, Turismo accessibile, Gallerie degli Uffizi, Opificio delle Pietre Dure
- Cicli di cineforum (anche in lingua straniera), conferenze di Geopolitica
- Partecipazione a gare e concorsi nazionali
Indirizzi e sbocchi professionali
Amministrazione Finanza
e Marketing (A.F.M.)
Sbocchi professionali
Enti pubblici e privati
Ambito finanziario e assicurativo
Libera professione
Studi professionali
Pubblica Amministrazione
Aziende a vocazione internazionale
Uffici commerciali esteri
Il diplomato in A.F.M.
Padroneggia competenze specifiche del settore economico, sia civilistiche che fiscali ed è in grado di comunicare efficacemente utilizzando due lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici.
Relazioni Internazionali per il Marketing (R.I.M.)
Corso Diurno e Serale
Sbocchi professionali
Camera di Commercio
Studi professionali
Istituzioni internazionali
Agenzie di Marketing e Pubblicità
Case Editrici
Società di servizi e comunicazione
Aziende a vocazione internazionale
Uffici commerciali esteri
Il diplomato in R.I.M.
Contribuisce a sviluppare la gestione delle attività di marketing dell’azienda, con l’ausilio di tecnologie e software specifici, padroneggiando competenze specifiche del settore economico-giuridico e utilizzando tre lingue straniere.
TURISMO
Corso Diurno e Serale
Sbocchi professionali
Imprese e Agenzie di trasporto
Aeroporti, Ferrovie, Compagnie navali da crociera
Strutture ricettive e alberghiere
Agenzie di viaggio e Tour Operator
Centri congressuali e fieristici
Musei
Promoter territoriale
Il diplomato in TURISMO
Opera nei sistemi gestionali e informativi delle imprese turistiche a livello nazionale e internazionale, con l’utilizzo di tre lingue straniere.
Collabora con i soggetti pubblici e privati alla valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, ambientale, enogastronomico.
A conclusione del nostro percorso di studi, è possibili accedere a qualsiasi tipo di Facoltà Universitaria
e ai corsi di Istruzione Tecnica Superiore
Date Open school in presenza
19-22-27 Novembre 5-10-13-16-19 Dicembre 9-15 Gennaio
Si aderisce su prenotazioni collegandosi sul sito dell’istituto www.marcopolovr.edu.it a partire da fine ottobre
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail daniela.cavanna@marcopolovr.edu.it