Pavimento antibatterico senza rinunciare al design

By Athesis Studio

Pavimenti e rivestimenti in resina o microcemento, sono una soluzione vincente per chi desidera un pavimento personalizzato senza la necessità di particolari manutenzioni. Questo tipo di pavimento (o rivestimento) si adatta a qualsiasi stile di casa: da quella moderna a quella più classica e tradizionale. L'utilizzo della resina richiede abilità, qualità dei prodotti e propensione artistica, due punto zero si occupa di resina e microcemento dal 1998!

 

I prodotti standard di due punto zero sono B.fine (pavimento e rivestimento in resina) e B.smart (pavimento e rivestimento in microcemento). La differenza sostanziale tra i due è che sono costruiti con materiali diversi (resina l'uno e microcemento l'altro), la finitura che andrà a proteggere la superficie sarà sempre resina. Dal punto di vista tecnico la resina è più elastica rispetto il microcemento pertanto più indicata nel caso di riscaldamento a pavimento.

 

Scopriamo assieme quali sono i vantaggi e le caratteristiche di questi materiali, che per semplicità chiameremo solo "pavimento in resina":

 

IGIENICO E FACILE DA PULIRE

I pavimenti in resina sono superfici monolitiche: prive di fughe. Sono impermeabili e idrorepellenti, questo li rende facili da pulire e si ottiene un'igiene superiore rispetto ad altre superfici. I pavimenti in resina hanno un'ottima protezione contro: umidità, agenti batterici e muffe.

 

ALTAMENTE PERSONALIZZABILE

Ogni pavimento in resina è unico, perchè creato artigianalmente; è una superficie continua, liscia e calda al tatto. La scelta dei colori è illimitata, perchè li creiamo noi: mescolando tra loro terre naturali colorate. Ogni cliente ha il suo campione personalizzato e la sua formula colore. Si possono ottenere diversi effetti estetici: materico, monocromatico e spatolato.

 

RESISTENTE

Il materiale è testato per avere un'alta resistenza meccanica, agli agenti chimici e all'usura. I pavimenti e i rivestimenti in resina resistono a lungo alle sollecitazioni, sia chimiche (antimacchia) che fisiche, questo li rende resistenti nel tempo, ma non indistruttibili.

 

ADATTI NELLE RISTRUTTURAZIONI

Le resine sono <b>sovrapponibili ai rivestimenti esistenti, questo comporta un risparmio di tempo e di denaro evitando la demolizione e lo smaltimento delle superfici esistenti. Inoltre si evita la diffusione di polveri sottili che restano nell'ambiente durante lo smantellamento e che poi si respirano.

 

CON IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

L'alta conducibilità al calore e il basso spessore 4/5 mm rendono le nostre superfici particolarmente adatte negli ambienti con riscaldamento radiante, sia per la resa del calore, che come qualità del riscaldamento stesso; è un materiale elastico, pertanto non crea fessurazioni. In questo caso è consigliata la resina anzichè il microcemento.

 

TEMPI E COSTI

Il ciclo lavorativo prevede un tempo di 8/10 giorni per la posa in opera, che può variare in funzione dei metri quadri da rivestire, dalla tipologia o la situazione meteorologica (umidità e temperatura). Mentre le quotazioni vanno da un minimo di 75,00€/mq ad un massimo di 150,00€/mq

 

MATERIALI CERTIFICATI

Poniamo massima attenzione all'ambiente e alla salute all'interno delle abitazioni, pertanto tutti i nostri prodotti sono certificati UNI e ISO come da normativa vigente. Sono inodore, atossiche e non presentano emissioni nocive

 

Decidere di posare un pavimento in resina non significa scegliere una soluzione "pronta all'uso" come possono essere: ceramiche, laminati, mosaici ecc., bensì un percorso progettuale, studiato con la committenza, dove le campionature vengono prodotte ad hoc sia per le colorazioni che per il tipo di lavorazione, è uno dei pochi lavori che rimane ancora interamente artigianale.

 

www.duepuntozerosrl.org