bike

Nasce un nuovo punto d’incontro per i bike lovers del Garda e non solo.

By Athesis Studio
Sportler Bike store a Peschiera del Garda

SPORTLER ha inaugurato ad inizio aprile il primo (only) Bike store a Peschiera del Garda: uno spazio 100% dedicato agli appassionati delle due ruote.
 

La bicicletta e il suo fascino senza tempo. Il mezzo di trasporto ecosostenibile per eccellenza. La nuova moda riesplosa con vigore in un periodo di difficoltà. Su queste premesse, Sportler ha deciso di scommettere sul suo primo Bike Store a Peschiera: un negozio che punta a diventare anche un nodo centrale per tutti i servizi legati al mondo bike e un autentico punto di riferimento per il Lago di Garda e tutto il nord Italia.

Inaugurato oggi, Sportler Bike Store Peschiera è già pronto a diventare una pietra miliare delle due ruote. La posizione e le dimensioni (oltre 1.500mq) sono ideali per scaldare il cuore degli appassionati: gli ampi spazi del nuovo negozio si aprono vicini all’autostrada A4, facilmente raggiungibili da ovunque si arrivi, ma soprattutto si affacciano letteralmente sulla ciclabile Mantova-Peschiera. Dove la bicicletta è di casa.

Una location ideale per fornire un’offerta a tutto tondo, creata sapientemente per venire incontro a ogni esigenza: dal servizio noleggio bici (che sarà attivato nella seconda parte del 2021), al “bike wash” per chi ama andare fuoristrada con MTB o gravel, senza dimenticare il fiore all’occhiello di un’officina completa e servizi tecnologici di ultima generazione sempre molto apprezzati come la messa in sella personalizzata.

 

Passione, competenza e formazione

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla formazione del personale presente nel punto vendita: nei nuovi spazi di Sportler Bike Store Peschiera all’accoglienza dei clienti è dedicato del personale altamente qualificato, composto da dipendenti motivatissimi – quasi tutti assunti nell’area del Garda - che sono stati formati nell’Academy aziendale per garantire, fin da subito, un servizio di altissima qualità. L’obiettivo è di trasformare questo nuovo spazio in un vero e proprio “punto di partenza” per tutti i ciclisti del Nord Italia, grazie alla presenza di top brand e consulenze specializzate.

Non solo. Per far provare “su strada” l’esperienza e la qualità del nuovo punto vendita sono previste due giornate di test, con gli esperti del marchio Bulls, il 30 aprile e il 1° maggio: quarantotto ore in cui si potrà uscire da soli o con le guide MTB, ovviamente certificate Sportler.

 

2021, l’anno del ciclismo

Sportler Bike Store Peschiera è il primo store “solo bike” di Sportler. La base di partenza del progetto futuro di Sportler che mira a investire sempre di più nel mondo del ciclismo.

I numeri confermano questa visione. A fine 2019, secondo il rapporto Cicloturismo e cicloturisti in Italia, il valore economico generato da questo settore era pari a 7,6 miliardi di euro annui. Una cifra consistente, in grado di portare a quasi 12 miliardi di euro il valore del PIB. Il Prodotto Interno Bici è infatti più alto in quanto rispecchia l’intero giro di affari prodotto dai cicloturisti e viene calcolato tenendo conto della produzione di bici e accessori, delle vacanze in sella e di tutte le esternalità positive che genera chi si muove in bicicletta.

 

I servizi di Sportler Bike Store Peschiera

La mobilità sostenibile e la valenza delle due ruote nella prossima ripartenza economica e turistica, sono il fulcro della partnership tra SPORTLER e Federalberghi Garda Veneto, nata per fornire e assicurare anche il supporto bike per chi ama le escursioni e le uscite in bici durante la propria villeggiatura.

 

I marchi

I top brand del mondo del ciclismo sono gli altri assoluti protagonisti del punto vendita: gli appassionati delle due ruote potranno trovare i migliori prodotti selezionati dai buyer SPORTLER nelle offerte dei cataloghi Trek, Cube, Scott, Bulls, Castelli, Assos, Gore e molti altri.
Non manca l’offerta per i ciclisti che si vogliono allenare –anche a casa- tutto l’anno con un’ampia offerta dei più moderni rulli (Tacs, Zwift…). In pratica un’offerta completa per ogni esigenza.