automotive

Kona Electric, il SUV 100% elettrico firmato Hyundai

By Athesis Studio
Kona Electric, il SUV 100% elettrico firmato Hyundai

Elegante e raffinata, e al tempo stesso con un look atletico ed essenziale che conserva l’estro avventuroso del SUV. Kona Electric, lo Sport Utility Vehicle totalmente elettrico di casa Hyundai che tra gli obiettivi ha anche quello di sviluppare una nuova mobilità, più sostenibile e attenta all’ambiente.

Il design è caratterizzato da forme fluide e aerodinamiche e da linee scolpite che fluiscono armoniosamente nel trattamento cromatico della carrozzeria dei passaruota e nei cerchi aerodinamici da 17’’ dal design esclusivo. Internamente spaziosa e versatile, Kona Electric non scende a compromessi, offrendo il massimo confort e tanta tecnologia. È dotata infatti di un cluster digitale da 10.25’’ affiancato al display centrale da 10.25’’ compreso di navigatore (AVN), che rende facile e accessibile la connettività.

Kona Electric, in vendita presso le concessionarie F.lli Lovato di Verona, Legnago e Domegliara, offre due diversi motorizzazioni elettriche a zero emissioni, che garantiscono prestazioni performanti. La versione long-range con batteria da 64 kWh è dotata di un motore elettrico da 204 CV (150 kW) di potenza massima, che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi; la versione standard ha una batteria da 39,2 kWh e un motore da 136 CV (100 kW), garantendo uno 0-100 km/h in 9,9 secondi. Entrambe le versioni sprigionano 395 Nm di coppia immediata, rendendo Kona Electric divertente da guidare grazie ad una piena potenza che garantisce un’accelerazione sportiva.

Kona Electric, il SUV 100% elettrico firmato Hyundai

Con Kona Electric, inoltre, niente ansia da autonomia. Ad esempio, con la versione con batteria da 64 kWh si possono percorrere, con una sola ricarica, fino a 484 chilometri nel ciclo combinato WLTP (e oltre 660 km nel ciclo urbano).

Ricaricare la batteria agli ioni polimeri di litio dal 10% all’80% richiede solo 47 minuti, utilizzando un caricatore rapido (DC) da 100 kW. KONA Electric può essere dotata di un caricatore di bordo trifase da 10,5 kW, che consente tempi di ricarica notevolmente più brevi utilizzando colonnine di ricarica AC trifase o wall-box compatibili.

Kona Electric, insieme a tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia, rispetta già il ciclo di omologazione WLTP e dispone della garanzia unica Hyundai di “5 anni a km illimitati” e la garanzia di 8 anni o 160.000 chilometri sulla batteria ad alta tensione. Infine, non bisogna dimenticare i vantaggi economici sull’utilizzo quotidiano dell’elettrico, come i 5 anni di esenzione del bollo, la possibilità di accedere alle ZTL e a parcheggi riservati e il basso costo dei tagliandi, sotto i 100 euro.