I segreti della
moda low cost

By Athesis Studio
I segreti della moda low cost
I segreti della moda low cost
I segreti della moda low cost
I segreti della moda low cost

Chi l’ha detto che per apparire alla moda e indossare abiti trendy sia necessario spendere cifre chissà quanto elevate? I consigli forniti da pianetadonne.blog dimostrano che è possibile anche indossare vestiti economici facendo in modo che sembrino costosi. Per esempio sfoggiando un look casual ma al tempo stesso chic, ideale quando si deve privilegiare la comodità. Ipotizzando di non dover partecipare a una cena di gala o a un appuntamento di lavoro molto importante, infatti, si può optare per un outfit che metta in risalto la propria femminilità in maniera chic e con un tocco di garbo. Insomma, anche per fare la spesa è bene prestare attenzione al proprio look.

Come evitare un effetto poco curato

Come spiegato su questo articolo, esistono diversi accorgimenti che si possono mettere in atto con gli abiti che già si conservano nel proprio armadio, senza che vi sia la necessità di rinnovare il proprio guardaroba. Si può iniziare abbinando una maglietta a maniche corte di colore bianco con un jeans dai toni chiari. Sopra la t-shirt non c’è niente di meglio di un blazer nero, mentre il look può essere completato con delle calzature dai colori sgargianti. Il segreto per un effetto piacevole sta nel giocare sempre con i dettagli, che possono essere rappresentati da orecchini a cerchio molto grandi in bronzo o in oro. Basta poco, in effetti, per evitare che il look che si sfoggia denoti un effetto trasandato o sciatto.

I consigli per un look total noir

Nel caso in cui si voglia propendere per un look total noir, è possibile pensare di raccogliere la capigliatura in uno chignon o in una coda appariscente. Anche in questo caso sono i particolari che fanno la differenza. Il nero è la soluzione ideale per un colloquio di lavoro o per un’uscita galante; inoltre è raccomandato per tutte le donne che pensano di non essere brave ad accostare i colori o semplicemente non vogliono farlo. Ecco, quindi, che il total look, pur essendo classico, è la risposta perfetta a cui ricorrere, all’insegna della raffinatezza, dell’eleganza e della semplicità.

I vantaggi del nero

Il nero è, appunto, la tonalità cromatica da privilegiare per un total look impeccabile. Un top o una maglietta a maniche corte di colore nero possono essere accostati con successo a un pantalone tailleur. Una giacca oversize di colore identico, invece, è perfetta per uno styling alla moda. Un bracciale, una collana o un altro gioiello in oro, infine, contribuiscono a conferire un tocco di glamour che non sta mai male.

Che cosa bisogna fare per essere sempre alla moda

Il trucco della moda low cost, in buona sostanza, è quello di indossare dei vestiti che costano poco ma facendoli sembrare di lusso. Così si può dare ai propri interlocutori la sensazione di possedere dei capi di alta moda senza che si sia costrette a dissanguare il proprio conto in banca. D’altro canto le occasioni in cui ci può essere bisogno di una soluzione di questo tipo sono potenzialmente infinite: si pensi a un incontro con un cliente per lavoro, ma anche a un ricevimento di matrimonio o una festa di laurea. Avere un armadio pieno di vestiti dai prezzi modesti non deve essere fonte di vergogna, e la moda low cost non è certo un’utopia.

Il piacere di indossare abiti di marca

A tutti, uomini e donne senza distinzioni, piace indossare abiti di lusso e capi firmati. Finalmente ci si può sbarazzare dell’obbligo di spendere cifre esagerate per vestiti di marca, dal momento che sono sufficienti pochi e semplici accorgimenti per essere in grado di vestirsi in maniera comunque elegante ma a prezzi ridotti. Come si è visto, non ci vuole poi molto per far sì che sembrino costosi anche i vestiti più economici. Sentirsi glamour è un diritto a qualunque età, e avere la possibilità di farlo senza dover prosciugare il proprio conto corrente permette di scegliere come ci si vuol vestire in tutte le occasioni, sia di giorno che di sera. L’importante è sapere come orchestrare i colori e fare in modo che anche il più piccolo degli accessori si trasformi in un elemento in grado di fare la differenza, di giorno e di sera.