auto

Concessionaria F.lli Lovato, da 40 anni in anticipo sul mercato auto

By Athesis Studio

Competenza e cortesia da 40 anni contraddistinguono la F.lli Lovato, storica concessionaria Hyundai nata nel 1982 a Verona e diventata giorno dopo giorno un punto di riferimento in tutta la provincia. Questo è stato possibile grazie a una costante attenzione al cliente e alle sue necessità, figlia del fatto che l’azienda, oggi come 40 anni fa, è a conduzione familiare. Inoltre le tre sedi, a Verona, Legnago e Domegliara, riescono a coprire sapientemente tutto il territorio provinciale, intercettando le esigenze e rispondendo in maniera dinamica e veloce alle richieste.  Si tratta di caratteristiche importanti, che hanno permesso alla F.lli Lovato di rimanere sempre in sintonia con il mercato.

Non è un caso che alla F.lli Lovato abbiano ravvisato già da anni l’esigenza di una mobilità sostenibile, offrendo ai propri clienti la possibilità di poter scegliere in un parco auto che comprende anche automobili ibride ed elettriche. Sono tanti i vantaggi legati a questa tipologia di mobilità, sia economici sia strettamente pratici. Si tratta di vetture silenziose, facili da guidare e che non devono sottostare ai blocchi del traffico. Sono previsti inoltre a livello nazionale dei bonus, come ad esempio la completa esenzione dal pagamento del bollo per i tre anni (ibride) e i cinque anni (elettriche) che seguono l’immatricolazione e sconti anche per quelli successivi. Anche le polizze dell’assicurazione possono prevedere premi ridotti per ibride ed elettriche. Inoltre nel comune di Verona e in altri comuni italiani, per le vetture elettriche, vengono concessi dei piccoli “vantaggi” come l’accesso gratuito alla ZTL o di sostare negli appositi stalli dedicati.

Infine, il governo ha finalmente varato il pacchetto di “incentivi per l’acquisto di veicoli non inquinanti”, pubblicato il 16 maggio in Gazzetta Ufficiale. I fondi stanziati sono pari a 650 milioni di euro l’anno per il 2022, 2023 e 2024. Gli incentivi vanno da 2 mila euro fino ad un massimo di 5 mila euro per auto elettriche, ibride plug-in, full hybrid, mild hybrid e con motorizzazione ad alta efficienza (insieme ad una rottamazione di veicolo inferiore a Euro 5).

I parametri da considerare per poter accedere agli incentivi sono sostanzialmente due: le emissioni di anidride carbonica (CO2) dell’auto da comprare e il suo costo al netto di IVA, IPT e messa su strada. In aggiunta si può sommare il contributo per la rottamazione di un vecchio veicolo (inferiore alla categoria Euro 5).

 

Nel dettaglio, la F.lli Lovato insieme a Hyundai può offrire le seguenti promozioni per acquistare la propria nuova auto: