Canevaworld, divertimento formato cinema al Resort sul Garda

By Athesis Studio
Canevaworld

Vivere l’esperienza di un lancio in orbita, un viaggio musicale negli anni d’oro della jukebox culture o un salto nel tempo nella Chicago di fine ‘800, magari dopo una giornata trascorsa all’acquapark: non c’è bisogno di scegliere se tutto è nello stesso posto. La seconda estate in pandemia mette ancora una volta gli italiani di fronte alla scelta di cosa fare, dove andare, quali esperienze concedersi dopo molti mesi di casa, lavoro e desideri rimandati. E spesso, più che la voglia di allontanarsi troppo, c’è quella di sconnettere totalmente il pensiero e concedersi momenti ludici da vivere in coppia o in famiglia, in un contesto immersivo, in un’attitudine non stop. E senza perdersi anche qualche food experience, centrali in città ma ormai anche in vacanza.

 

A Lazise, in provincia di Verona, sulle sponde del Lago di Garda, le esperienze di evasione, ma anche la dimensione vacanziera da spiaggia, trovano spazio in tutte le sue sfaccettature al Canevaworld Resort, uno spettacolare hub del divertimento che ospita, nel suo insieme, ben due parchi tematici con numerose attrazioni, ristoranti, appuntamenti serali con show inediti pensati per catturare il pubblico.

 

Caneva – The Aquapark, nell’ambito del resort, è il parco acquatico che offre il massimo del divertimento a chi ama gli scivoli: discese mozzafiato e adrenaliniche sono a disposizione per chi ha voglia di provare (da soli o eventualmente in coppia), con tappetino, gommone o a corpo libero (solo alcuni sono adatti anche ai bambini). Emozioni fortissime sembrano promettere, ad esempio, lo Stukas Boom o il Water Jump: ci si lancia, nel primo caso, da altezze proibitive; nel secondo, percorrendo il tubo di un acquedotto. E non manca anche la vista sul panorama sempre spettacolare del Garda. Ma l’Aquapark offre anche esperienze di puro relax, con un tocco più lussuoso e privato, come nel caso della Malibù Beach: spiaggia caraibica e aree green sono a disposizione degli avventori che vogliono stendersi sul lettino e rilassarsi al massimo, concedendosi per pranzo una salutare poke salad.

 

Movieland è invece il parco tematico di Canevaworld pensato a chi ama sognare formato Hollywood: le attrazioni rimandano a un immaginario da film, con esperienze decisamente eterogenee: si può provare una caduta libera su binario a 90 gradi ma anche guidare una jeep in una foresta con i dinosauri, come avviene nel percorso di Pangea.

 

 

Nel 2021 nuove attrazioni sono a disposizione: con la Combo Tower di Mission Orbit si prova l’esperienza di un lancio spaziale; con Holmes Hotel invece si spalancano le porte di un vero e proprio hotel americano di fine ‘800, per un viaggio nella follia seriale del killer Henry Howard Holmes. Non solo bridivi però: gli echi degli Happy Days sono al centro di uno show musicale che ripercorre i più celebri successi musicali degli anni ‘50 e ‘60.

 

Si viaggia invece negli anni ‘70 con le vibes di Saturday Night Fever: Movieland infatti propone tutti i sabati di luglio e agosto uno show che trasforma la Main Street del parco in un dance floor, aperto fino alle 23. Un’occasione di evasione anche per coloro che, pur non frequentando abitualmente i parchi tematici, vogliono regalarsi una serata di musica live, passeggiata e cena in attesa dello spettacolo (si può entrare anche nel pomeriggio). Gli stimoli sono tanti e non è detto che un giorno basti: è possibile comprare biglietti per più giorni, fino a 7 per ambo i parchi. La flessibilità inoltre è anche data dal biglietto a data aperta: nell’arco della stagione si sceglie quando andare, prenotando poi successivamente la giornata.

 

Non manca la ristorazione: dal 1 giugno hanno aperto i battenti anche i ristoranti all’uscita dei parchi tematici. Non solo luoghi dove si cena ma autentici contesti di racconto: Medieval Times offre la cena ma anche lo show, uno spettacolo in formato torneo medievale per gli appassionati del genere; stile contemporaneo invece per Rock’n’roll: si mangia a ritmo di musica, in un locale completamente a tema dove anche gli avventori sono protagonisti e possono scegliere la colonna sonora. Infine, Safari Pizza: in una vera e propria savana, non mancano suoni, cascate e riti sciamanici. Per chi andrà al parco più giorni, il pacchetto Food Experience offre una cena in ogni singolo ristorante del resort, da poter usufruire sul momento o nell’arco della stagione.

 

L’offerta di Canevaworld Resort è decisamente variegata, accessibile e si rivolge in particolar modo alle famiglie e ai gruppi di amici, a chi ama divertirsi in compagnia, scoprire cose nuove e cimentarsi in esperienze mai provate. La grandezza degli spazi e i protocolli di sicurezza fanno il resto per garantire, in una stagione ancora contrassegnata dal distanziamento, la giusta serenità a chi vuole evadere e sognare.