CAFFE'

Caffè per la quinta volta vincitore del Quality Award

By Athesis Studio

È stato assegnato a Kimbo il Quality Award 2021, il premio attribuito direttamente dai consumatori italiani ai prodotti giudicati di alta qualità. Icona del caffè italiano nel mondo, il brand partenopeo vince per il quinto anno consecutivo il riconoscimento, ribadendo così l’impegno sul piano della qualità e l’apprezzamento espresso dai consumatori.

La premiazione ha avuto per protagonista tutta la gamma di porzionati, cialde compostabili e capsule compatibili Nespresso®*Original®*, Nescafè®* Dolce Gusto®* e Lavazza®* A Modo Mio®*. A questa è andato ad aggiungersi il caffè macinato Gusto di Napoli. Un’autorevole conferma del ruolo di eccellenza interpretato dall’azienda napoletana nel campo della tradizione e cultura del caffè.

Le precedenti edizioni Quality Award conquistate. Nel 2017 e 2018 è stata premiata la linea Kimbo Espresso capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso®*Original®*. Nel 2019 è stata la volta delle capsule Kimbo Bio Organic, mentre lo scorso anno il premio ha interessato la gamma completa di porzionati e cialde compostabili.

Per l’individuazione dei migliori prodotti, è stato adottato un sistema di selezione molto stringente. Il Quality Award prevede infatti esigenti test di performance, relativi agli articoli di largo consumo più apprezzati dai consumatori italiani.

In merito al settore food&beverage, è stata condotta un’esperienza diretta di degustazione e valutazione in modalità blind, con il coinvolgimento di 300 soggetti in target con la tipologia merceologica in test. La premiazione ha riguardato esclusivamente i prodotti a cui è stato assegnato un punteggio minimo di 7/10 in termini di gradimento globale e un livello di intenzione d’acquisto pari ad almeno il 70% del campione di consumatori.

All’interno della proposta Kimbo, un forte apprezzamento è stato riscosso da Gusto di Napoli, un’inedita referenza moka prodotta con le migliori origini di Arabica e Robusta per accompagnare il consumatore in un viaggio sensoriale tra le strade di Napoli.

Ha acquisito grande popolarità anche la nuova linea di capsule compatibili con le macchine a uso domestico Lavazza®* A Modo Mio®*, composta da una selezione di 3 differenti miscele premium dal sapore autentico: Napoli, Intenso e Armonia 100% Arabica.

Kimbo mette in campo un talento unico, quello dell’arte della tostatura tipicamente napoletana. Con quasi 60 anni di storia, riesce a valorizzare l’essenza più autentica di ogni chicco e garantisce il giusto equilibrio di gusto e aroma in ogni miscela.

L’intera offerta firmata Kimbo, dalle capsule alle cialde compatibili passando per caffè macinato, è acquistabile nei migliori supermercati o sullo store ufficiale digitale http://www.kimbo.it/shop/.

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo