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Automotive Dealer
Day 2020: Trivellato
premiata Best
Digital Dealer

By Athesis Studio
Automotive Dealer Day 2020: Trivellato premiata Best Digital Dealer
Automotive Dealer Day 2020: Trivellato premiata Best Digital Dealer
Automotive Dealer Day 2020: Trivellato premiata Best Digital Dealer
Automotive Dealer Day 2020: Trivellato premiata Best Digital Dealer

La sintesi vincente della sua presenza digitale è composta da una comunicazione multi-canale, investimenti mirati in marketing e comunicazione digitale, abbinati a un completo redesign del sito. Il Gruppo Trivellato - concessionaria Mercedes -Benz, AMG, Smart, Toyota e Lexus – si aggiudica l’Internet Sales Award, iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia.

Dopo averlo già conquistato nel 2018, Trivellato ottiene il prestigioso riconoscimento di Best Digital Dealer 2020. Secondo quanto indicato dagli organizzatori dell’evento, il Gruppo veneto rappresenta “il concessionario che gestisce in modo performante la propria presenza online, sia attraverso lo sviluppo e il continuo aggiornamento del sito aziendale, sia tramite l’utilizzo di un’efficace strategia digitale nei principali canali di comunicazione”.

Il premio è stato conferito da una giuria di esperti del settore. La premiazione è avvenuta il 17 settembre nell’ambito dell’Automotive Dealer Day Digital Edition.

Sono state centinaia le candidature, vagliate secondo una selezione di tipo scientifico e basata su criteri di valutazione oggettivi. L’iniziativa costituisce l’occasione per la valorizzazione dei progetti più interessanti a sostegno delle strategie di business. È stato inoltre un momento per la condivisione di best practice ed esperienze.

Un approccio multi-canale collegato al redesign del portale

La strategia digitale del Gruppo passa da una comunicazione multi-canale fatta di social media, marketing automation, motori di ricerca, Digital PR e comunicazione tradizionale (radio e stampa). Il redesign del portale ha inoltre condotto all’ottimizzazione della experience digitale, che si distingue per flessibilità e customizzazione sull’utente.

Il portale implementa funzionalità tipiche degli e-commerce con quelle che caratterizzano il mondo social. Ad esempio: notifiche a seconda delle preferenze dell’utente, possibilità di aggiungere l’auto alla lista dei veicoli preferiti, eccetera.

L’utente può inoltre bloccare l’auto desiderata per tre giorni, sfruttando la cancellazione gratuita (se ha un ripensamento). Sono state implementate tre tipologie di ricerca, oltre a quella tradizionale via menu: Elasticsearch; Ricerca con filtri; Ricerca guidata.

Con 16 sedi in Veneto e 295 milioni di fatturato nel 2019, il Gruppo Trivellato non è solo il punto di riferimento per chi è alla ricerca di Mercedes in Veneto. Ma si rivolge, sfruttando le potenzialità dei canali di vendita digitali, all’intero territorio nazionale.

Uno dei punti di forza resta la solidità di una proposta di cui fanno parte centinaia di veicoli, inclusi i modelli più interessanti e apprezzati del mercato. Senza contare le occasioni che compongono la sezione dell’usato.