NOLEGGIO AUTO

Auto No Problem lancia l’outlet del noleggio a lungo termine: 100% digital e self-service

By Athesis Studio

Esperienza e specializzazione nel campo dei servizi di noleggio a lungo termine e nella gestione delle flotte aziendali hanno portato Auto No Problem a un innovativo progetto per il 2021: l’Outlet del Noleggio a Lungo Termine. Una piattaforma online caratterizzata dall’approccio 100% digital e self-service che raccoglie proposte mirate, a condizioni competitive, su auto in promozione e in stock.

Il portale è rivolto a liberi professionisti e privati. A distinguerlo sarà la marcata convenienza nel raffronto con medie e tendenze del mercato. Le offerte saranno riportate a seconda della disponibilità delle vetture acquistate dai noleggiatori e verranno proposte in base a tre categorie:

  • auto in promozione per effetto di particolari accordi con le case automobilistiche. È prevista la personalizzazione di configurazione dell’auto;
  • auto in stock con sconti particolarmente vantaggiosi grazie ai volumi di acquisto. In questo caso è applicata una configurazione standard del veicolo;
  • auto usate in noleggio a lungo termine che meritano una seconda vita di noleggio. I veicoli avranno un’anzianità compresa tra 12 e 36 mesi, con un chilometraggio non superiore ai 70.000-80.000 km.

L’Outlet del Noleggio a Lungo Termine nasce dall’intuizione di Tommaso De Bortoli, Direttore Marketing di Auto No Problem, che, in una recente intervista, rileva la crescente domanda da parte di privati e liberi professionisti di “vetture a noleggio anche usate e non di prima immatricolazione. Inoltre, le richieste di noleggio auto per privati sono in forte aumento, rispetto alle richieste da parte dei possessori di partita iva, con un numero sempre più ampio di persone che si affidano al web per noleggiare una vettura”.

L’intento del progetto digitale di Auto No Problem è “presentare la miglior offerta in assoluto, a prezzi competitivi e con la massima serietà professionale”, consentendo all’utente finale di “concludere il contratto di noleggio in autonomia attraverso processi automatizzati che guidano step by step ogni singola fase, dalle informazioni su come funziona il noleggio auto fino al caricamento dei documenti in modalità self-service per esitare la pratica”.

Auto No Problem ricorre a una cultura orientata al cliente con una grande cura nei confronti della customer experience. L’approccio customer centric contraddistingue l’operatività aziendale.