Cura e affetto per il proprio amico a quattro zampe passano anche dalla qualità dell’alimentazione. È questo il primo principio su cui basa la produzione Aninature srl, neonata società di Villafranca di Verona, con sede operativa in via Garbini 14/A a Verona, specializzata nel settore del pet food prodotto con alimenti sani e naturali al cento per cento. L’azienda, operativa dal 2 gennaio scorso, si è completamente staccata dalle logiche tradizionali di produzione e vendita del comparto per essere pioniera nella consulenza personalizzata e nella vendita diretta.
Precisione svizzera, creatività e qualità italiane
Aninature nasce dal desiderio dell’imprenditore svizzero Michel Jüstrich - impegnato con successo da oltre 40 anni con aziende nei comparti dell’integrazione alimentare, cosmetica e pet food come Nahrin, Swisscare e Anifit – di puntare in maniera innovativa sul mercato italiano dedicato alla cura degli animali da compagnia. Attorno al primo cardine degli ingredienti naturali e di qualità, Aninature ha previsto la possibilità di un consulente personalizzato a domicilio in grado di orientare il cliente verso il prodotto più adatto alle caratteristiche dell’animale. Il che, per esempio, si traduce nella massima trasparenza sulla quantità e qualità degli ingredienti utilizzati e sulla totale assenza di additivi artificiali. Una volta scelto e ordinato sul sito www.aninature.it, il prodotto viene consegnato direttamente a casa del cliente tramite corrieri nazionali.
La comodità della vendita diretta e l’opportunità di diventare Consulente
Aninature, forte dell’esperienza all’interno del Gruppo maturata con Swisscare, ha deciso di applicare come modello di business il network marketing offrendo l’opportunità a chiunque di diventare Consulente in qualità di incaricato alla vendita diretta: fare cioè della propria passione una professione full o part-time da gestire in piena autonomia, senza grandi vincoli e con buone aspettative di guadagno. «Da un lato puntiamo a sostenere l’imprenditoria e il prodotto italiano, dall’altro di dar concretezza alla rete vendita e ai servizi alla clientela - spiega Francesco Detti, CEO di Swisscare ed Aninature –. La vendita diretta è un modello di business che offre ai clienti il vantaggio di ricevere i prodotti richiesti dove e come li si desidera, ma con il fondamentale ausilio di un consulente personale opportunamente formato e in grado di consigliare la soluzione migliore».