motori

AMG Performance Center: scegli la qualità Trivellato

By Athesis Studio
Trivellato 20/09/2022

Potenza, maneggevolezza, sound inconfondibile e prestazioni d’eccellenza: sono queste le componenti che rendono unico il DNA di Mercedes AMG. Il marchio super-sportivo della Stella affascina ed emoziona gli appassionati della performance nella sua essenza più pura, proponendo vetture dal look esclusivo ad alta tecnologia. Dalle berline compatte, alle filanti coupé, passando per i SUV, fino alle station wagon: il mondo AMG è ricco e sfaccettato e offre soluzioni per tutte le esigenze. Ma com’è composta la gamma Mercedes-AMG? Quali sono i modelli più richiesti e le caratteristiche peculiari? E che dire di Mercedes AMG prezzo? Cerchiamo di rispondere a queste domande.

I modelli di punta della gamma AMG

Tutta l’esclusività dei modelli di Affalterbach è disponibile alle migliori condizioni da Trivellato, concessionaria ufficiale per la vendita e assistenza relativamente ai marchi Mercedes-Benz e smart, e unico AMG Performance Center per il Veneto. Vero e proprio punto di riferimento storico per i cultori della casa a tre punte, con 100 anni di attività alle spalle, Trivellato propone una selezione premium di vetture AMG nuove e AMG usate, con la garanzia di qualità e professionalità che sono un AMG Performance Center certificato può assicurare.

Tra i modelli più ricercati della gamma AMG, troviamo la leggendaria Mercedes AMG GT, un capolavoro di performance e tecnologia, pronta per affrontare con disinvoltura anche la pista, grazie ai suoi 585 CV e una coppia massima di 700 Nm. Numeri che assicurano prestazioni da record, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 36 secondi. Mercedes AMG GT Coupe prezzo varia in base alle diverse versioni ed è disponibile su richiesta.

Berlina compatta e super-sportiva, la Classe A 45 AMG è invece l’auto di serie con il motore 4 cilindri turbo più potente al mondo: 421 CV e una coppia di 500 Nm a 5250 giri. Molto apprezzati anche i SUV Mercedes AMG, relativamente ai quali si riscontra sempre più il favore del pubblico. Mercedes GLA AMG, ad esempio, rappresenta il biglietto d’ingresso alla Diriving Performance firmata AMG: sport utility ad alte prestazioni, ha un design sportivo e dinamico ed è disponibile nelle versioni GLA 35 AMG e GLA AMG 45 S. Per quanto riguarda il prezzo GLA nella versione AMG, partiamo da un listino poco superiore ai 53 mila euro, per la versione d’ingresso GLA 35 4MATIC.

L’imponente Mercedes GLE AMG, invece, è un maxi-SUV in chiave luxury, spazioso e confortevole, regala il massimo del piacere di guida grazie ad interni pregiati e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. La sportività del modello progettato ad Affalterbach si vede dai dettagli estetici, come la mascherina AMG a listelli verticali, le prese d’aria pronunciate, i larghi powerdrome e i cerchi fino a 22 pollici. Degna di nota anche la nuovissima Mercedes GLB AMG, il middle-SUV in chiave sportiva che piace per le forme spigolose e gli spazi interni generosi, grazie alla possibilità di ottenere fino a 7 posti. Interessante il prezzo di questo modello (che parte da circa 60mila euro), così come le prestazioni: la GLB AMG 35 vanta una potenza di 306 CV e 225 kW, con accelerazione 0-100 km/h in poco più di 5 secondi.

Sempre accattivanti, le prestigiose versioni coupé, come Mercedes GLC Coupé AMG o Mercedes GLE Coupé AMG, si distinguono per i profili sinuosi e slanciati, caratterizzati dalla classica coda spiovente in stile coupé. Per finire, non si possono non citare due dei modelli più emblematici della gamma: l’inimitabile Mercedes Classe G AMG, iconico SUV dal carattere “indistruttibile” che si rinnova con una versione davvero “wow” grazie alla colorazione Green Hell Magno; la lussuosa Mercedes AMG GT 4 Coupé, un vero gioiellino a quattro posti, capace di performance da pista, senza rinunciare al comfort di bordo tipico Mercedes-Benz.

Vivi l’emozione della pista con Trivellato

Mercedes-AMG significa prima di tutto altissime prestazioni, e questo Trivellato lo sa bene perché da sempre ha legato la sua storia alla passione per le competizioni e per la velocità. Come AMG Performance Center ufficiale, Trivellato offre anche tutta una serie di servizi esclusivi e “gentlemen experience”, per permettere a tutti gli appassionati di vivere appieno l’emozione delle vetture della Stella. Trivellato Racing Track Days, ad esempio, è il nuovo programma di corsi di guida sportiva su circuito, strutturato in diversi pacchetti, adatti ad ogni livello di esperienza. Un vero plus Trivellato: i clienti avranno l’opportunità di correre affiancati da piloti professionisti, a bordo di due esclusive Mercedes AMG GT4 race care, appositamente preparate per la pista.