Mercatini di Natale

Ala propone dei mercatini alternativi con il “Natale nei palazzi barocchi”

By Athesis Studio

La manifestazione Natale nei palazzi barocchi si propone come evento alternativo tra i numerosi Mercatini di Natale, una sfida del Comune di Ala che intende promuovere la città con il prezioso centro storico barocco, in linea con i programmi di valorizzazione culturale e turistica che l’Amministrazione Comunale sta sviluppando in questi anni, come la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2024.

Con il Natale nei palazzi barocchi Ala si vestirà dell’atmosfera natalizia garantendo la riconoscibilità e l’unicità dell’evento nelle diverse declinazioni di stile, architettura, manifattura e musica in relazione alla storia della città.

I palazzi di maggior pregio della città si apriranno ai visitatori, tra le sale e gli androni, nei fine settimana di dicembre, ad ingresso libero, con orario continuato dalle 10,00 alle 19,00, fino alle 20,30 per i prodotti eno-gastronomici.

Gli espositori del Mercatino di Natale proporranno i prodotti artigianali ed artistici con attenzione alle tradizionali attività strettamente legate alla produzione dei tessuti e della seta in particolare, che ha contribuito a rendere grande la Città di Ala.

Molti espositori si alterneranno nei fine settimana per favorire un’offerta ogni volta interessante, un motivo in più per ritornare a visitare il Mercatino di Natale di Ala e scoprire nuove opportunità per i regali.

I visitatori potranno scoprire le risorse del territorio, per vocazione accogliente ed ospitale e degustare i prodotti enogastronomici del territorio locale. Un palazzo del centro storico accoglierà le cantine locali con i loro prestigiosi vini.

Tra i numerosi appuntamenti proposti, anche in collaborazione con le realtà culturali e le Associazioni di volontariato di Ala, si evidenzieranno gli intrattenimenti dedicati ai bambini, i protagonisti del Natale e la giornata dell’Epifania.

Non mancheranno le ormai tradizionali visite del centro storico con guide in costume d’epoca e i concerti nel salone della musica, dove si esibì il giovane Mozart.

Le visite ai palazzi e al Mercatino si svolgeranno nel rispetto delle regole di sicurezza sanitaria in vigore, per accedere servirà il green pass.

Ala, la Città di Velluto, con il Natale nei palazzi barocchi racconterà e farà rivivere un’atmosfera d’altri tempi.

 

Ufficio Turistico del Comune di Ala
Piazza San Giovanni 21
0464 674068

Ufficio organizzativo
338 6424703
info@nataleneipalazzibarocchi.it

Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo
Corso Rosmini, 21 38068 – Rovereto (TN)
T. +39 0464 430363

visitrovereto.it

 

ALA CANDIDATA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2024

Sostieni la nostra candidatura sui social

CapitaliDellaCultura - Facebook
comunediala - Facebook
ComunediAla (@comunediala) • Foto e video di Instagram