CHIUDI
CHIUDI

24.05.2020 Tags: Borgo Trento

Di plastica e mobili
i paletti «salvavita»
in via Mameli

In via Mameli arriva la segnaletica verticale «salvavita». Nell’isola pedonale di fronte alla Migross, dove l'anno scorso era morta una persona schiantandosi in motorino contro il paletto di ferro che regge il cartello, hanno installato una nuova segnaletica.

 

Di plastica e mobile in modo da attenuare i traumi in caso di incidente. Una soluzione intelligente che di sicuro eviterà il peggio ai tanti motociclisti che regolarmente, anche per comportamenti non sempre ortodossi alla guida, finiscono contro le isole pedonali. Anche il cartello con l’indicazione di stare a destra è più piccolo, e il paletto è più basso, questo per evitare di “coprire” la sagoma di bici o motocicli in arrivo.

 

Sempre in via Mameli, all’altezza di Salita Monte Grappa, sono stati installati anche i led luminosi sulle strisce pedonali.

Marzio Perbellini
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie