CHIUDI
CHIUDI

24.03.2020 Tags: Villafranca di Verona

Ansia da Covid19:
aiuto psicologico
gratuito a Villafranca

Il municipio di Villafranca
Il municipio di Villafranca

Il Comune di Villafranca ha attivato il servizio «Come vivere la difficoltà» per essere ancora più vicino alle persone più fragili in questi giorni di emergenza. Si tratta di un servizio gratuito di sostegno e supporto psicologico telefonico.

 

Basta chiamare il numero 339.8760846 - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15 alle 17 - e risponderà una educatrice del Comune che metterà in contatto chi ha bisogno con uno psicologico specializzato in terapia dell’emergenza.

 

«Questo progetto», spiega l’assessore alle politiche sociali Nicola Terilli, «attiva uno sportello telefonico gratuito che si rivolge alle persone che sono in grossa difficoltà a causa della restrizione della propria libertà personale per l’emergenza coronavirus».

 

«In questo periodo», continua, «nelle abitazioni dei nostri concittadini possono crescere fobie, ipocondrie, stati di angoscia ed ansia, forti depressioni, convivenze difficili per relazioni compromesse da tempo ed altro. I professionisti, esperti in terapia dell’emergenza, sapranno accogliere queste difficoltà e sostenere il cittadino fornendogli i supporti necessari».

Nicolò Vincenzi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie