26 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

21.02.2020

I Mr Punch in concerto, gli archeologi del rock

I Mr Punch stasera Al Giardino
I Mr Punch stasera Al Giardino

Come degli archeologi del rock, i Mr Punch, la band in concerto stasera, alle 21.30 al Giardino, hanno scelto di investigare solo la produzione del gruppo rock inglese Marillion del periodo 1984-1988, cioè il periodo con Fish come cantante (in realtà apparso nel 1981). Con una serie di musicisti provenienti da diverse città, il collettivo italiano si è formato nel 2014 con l’idea di celebrare il trentesimo anniversario del disco “Fugazi”, da un’idea del bassista Guglielmo Mariotti (già parte delle band Red Rex-King Crimson Tribute, Taproban e The Watch–tributo ai Genesis). Con lui ci sono il batterista Roberto Leoni (veterano della scena prog, già nei RedZen, The Watch, ACB), la chitarrista Marcella Arganese (Ubi Major, Shylock, Archangel) e Marco Vincini (The Cage) alla voce, vicino a Fish anche per presenza scenica. A concludere la formazione, il tastierista Daniele Fuligni. Negli anni, come Marillion Tribute Band, hanno suonato in mezza Europa, proponendo le scalette originali di Fugazi Tour, Misplaced Childhood Tour, Clutching At Straws Tour. E visto che i Marillion originali sono in attività non resta che prendere appuntamento con Mr. Punch. • G.BR.

G.BR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie