CHIUDI
CHIUDI

13.02.2020

Morto don Vincenzi
Simbolo veronese
dell'impegno sociale

È morto questa mattina, nella parrocchia di Santa Lucia Extra, dopo lunga malattia, monsignor Adriano Vincenzi, 68 anni, animatore per molti anni del Centro Toniolo, promotore e coordinatore del Festival della Dottrina sociale della Chiesa, negli ultimi tempi molto impegnato a Roma per i numerosi incarichi ricoperti tra i quali assistente ecclesiale di Confcooperative e consulente ecclesiastico nazionale dell’Ucid, l’Unione cristiana imprenditori e dirigenti.

È stato promotore della scuola diocesana veronese di formazione all'impegno socio-politico che ha formato decine di amministratori e politici.

 

Maurizio Battista
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie