06 agosto 2020

Sport

Chiudi

19.11.2019

Il Verona: «Sei
nella nostra storia
Riposa in pace»

«Mille vittorie, mille sconfitte. Gioie e dolori, lo Scudetto e la Serie C. Ma, dal tuo microfono giallo e blu, la passione era sempre la stessa. La stessa dei ragazzi con le sciarpe che cantano per l’Hellas, fino all’ultimo. Sei nella nostra storia. Riposa in pace, Roberto».

 

Con questo messaggio il Verona ha voluto ricordare Roberto Puliero, fra le altre cose storico radiocronista dell'Hellas per oltre trent'anni, scomparso a 73 anni.

 

 

 

In video, i tre gol dell'ultima promozione in Serie A commentati da Roberto Puliero

 

IL CHIEVO RICORDA PULIERO

Anche il Chievo ricorda Roberto Puliero: Il presidente Luca Campedelli, il consiglio d'amministrazione, la squadra e lo staff tecnico e tutti i dirigenti dell'A.C. ChievoVerona apprendono con dolore e tristezza la notizia della scomparsa di Roberto Puliero, personaggio capace di rappresentare con passione, dedizione e impegno la comicità veronese attraverso le sue innumerevoli maschere, e si stringono attorno alla sua famiglia».

 

IL CORDOGLIO DELLA SCALIGERA E DELLA BLUVOLLEY

Anche il mondo della pallacanestro veronese piange Roberto Puliero: «Scaligera Basket, con il Presidente Gianluigi Pedrollo, il Vicepresidente Giorgio Pedrollo, il CdA, staff e atleti, si unisce nel dolore della famiglia Puliero per la scomparsa di Roberto, voce storica dello sport veronese».

Un omaggio anche dalla pallavolo gialloblù: «Una voce che ha fatto la storia dello sport veronese. La voce dell'Hellas Verona, che con le sue radiocronache ha raccontato lo Scudetto dell'85. Inconfondibile, appassionato e appassionante. Un simbolo per tutto il mondo sportivo, e anche per il teatro e per l'arte a Verona, con la sua "Barcaccia". BluVolley Verona si unisce con grande commozione al dolore per la scomparsa di Roberto Puliero, porgendo alla famiglia le più accorate condoglianze».

 

LA VIRTUS: «NOSTRO TELECRONISTA PER UN GIORNO»

Al dolore per la scomparsa di Puliero si unisce anche la Virtus: «Nel giorno dei funerali dello storico economo e magazziniere Gigi Chiamenti, la Virtus si unisce al lutto della città intera di Verona per la scomparsa di Roberto Puliero, storica voce dell'Hellas e, per un giorno, anche della Virtus in occasione del match disputato dai rossoblu nel 2014 contro l'Alessandria al Bentegodi».

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
77
Atalanta
71
Inter
71
Lazio
69
Roma
57
Milan
56
Napoli
53
Sassuolo
48
Hellas Verona
45
Bologna
43
Cagliari
42
Parma
40
Fiorentina
39
Sampdoria
38
Torino
37
Udinese
36
Genoa
30
Lecce
29
Brescia
21
Spal
19
Brescia - Spal
Cagliari - Sassuolo
1-1
Fiorentina - Torino
Genoa - Lecce
Hellas Verona - Atalanta
1-1
Juventus - Lazio
Milan - Bologna
5-1
Napoli - Udinese
Parma - Sampdoria
Roma - Inter