01 aprile 2020

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

16.09.2014

Il Gruppo Rana vicino alle start up alimentari

Gian Luca Rana ad un convegno dopo lo sbarco del gruppo negli Usa
Gian Luca Rana ad un convegno dopo lo sbarco del gruppo negli Usa

Dopo «Re-Fashion», in partnership con Brunello Cucinelli, tornano le iniziative dell'associazione milanese 3040ReGeneration che oggi presenterà «Re-Food», il workshop formativo rivolto alle startup dell'agroalimentare e finalizzato alla rigenerazione del settore del Food italiano.
L'evento, organizzato in collaborazione con il Pastificio Rana, avrà luogo a San Giovanni Lupatoto. Durante l'incontro Gian Luca Rana, Ceo del gruppo Rana, porterà la sua testimonianza raccontando come «innovazione» e «qualità del prodotto» sono gli asset fondamentali nello sviluppo e crescita dell'azienda veronese.
«La forza delle idee crea una energia straordinaria che non conosce confini», dichiara Gian Luca Rana (Ceo Gruppo Rana). «Il tassello cruciale è l'idea creativa, tutto il resto è secondario. È cosi che in Rana nascono i nuovi prodotti, nuove soluzioni ed è così che sviluppiamo e coltiviamo l'innovazione. Sono quindi molto felice di poter contribuire a dare voce a nuovi talenti e alla loro creatività per lo sviluppo del food, una delle eccellenze più importanti del made in Italy».
Protagoniste dell'evento saranno 16 startup, selezionate dal team di 3040ReGeneration, le quali presenteranno la propria idea di business ad una platea di mentor e investor composta dai protagonisti dell'industria italiana del «Food».
Partner dell'evento saranno SiamoSoci, il social network che mette in contattato startup e business angel, e B-eat Digital Kitchen, società specializzata in design digitale e marketing. «Abbiamo selezionato le idee che meglio valorizzano il percorso del cibo dalla terra alla tavola», dichiara Sebastiano Peluso, uno dei fondatori di 3040ReGeneration,«con un'attenzione particolare all'innovazione di prodotto e di consumo».
Il programma di oggi prevede alle 8.45 la visita dello Stabilimento Rana. A seguire, trasferimento alla tenuta «Feniletto» per la riunione plenaria. Alle 10, «Learning from a visionaire», intervento di Gian Luca Rana, Ceo Gruppo Rana: «Passione, Innovazione e Vision sul futuro». Segue poi la serie di appuntamenti della giornata. I dettagli sul sito web: www.3enta4anta.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie