In provincia di Vicenza

Pensionato aggredito e pestato in piazza: caccia all'aggressore

Il luogo dove s'è consumato il pestaggio ai danni del settantenne sandricense soccorso dal Suem
Il luogo dove s'è consumato il pestaggio ai danni del settantenne sandricense soccorso dal Suem

Un pestaggio in piena regola. Nel cuore della piazza del paese. Esercitata da un giovane e palestrato (così è stato descritto) ai danni di un pensionato inerme. È accaduto nella serata di ieri a Sandrigo, in provincia di Vicenza, quando l'uomo ha aggredito, colpendolo violentemente al volto, l'ultrasettantenne A. P.

 

Secondo quanto riporta Il Giornale di Vicenza, non è chiaro che cosa abbia portato all'esplosione di violenza improvvisa. Quello che alcuni testimoni hanno riferito è che la vittima e l'aggressione si sono incrociati in piazza IV Novembre e c'è stata una breve discussione, sembra legata alla richiesta di chiarimento, da parte del pensionato, rispetto a un episodio pregresso. Ma ad un tratto l'animo del più giovane si è surriscaldato. Dalle parole è passato alle mani in un attimo.

 

I passanti hanno dato l'allarme al 118 e ai carabinieri. La vittima è stata portata al pronto soccorso di Vicenza: non è fortunatamente grave, mentre l''assalitore, dopo aver sferrato i colpi, si è allontanato. Le forze dell'ordine hanno controllato le telecamere: conoscerebbero la sua identità.