Nuova giunta Zaia

La veronese Elisa De Berti nuovo vicepresidente del Veneto

.
La nomina di Elisa De Berti a Palazzo Balbi questa mattina
La nomina di Elisa De Berti a Palazzo Balbi questa mattina

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha nominato la veronese Elisa De Berti, già membro del precedente esecutivo come assessore ai lavori pubblici, nuovo vicepresidente della giunta regionale de Veneto. Lo ha annunciato poco fa durante la presentazione della nuova giunta. De Berti conserverà la delega ai Lavori pubblici e infrastrutture

 

«Raccoglie il testimone di Gianluca Forcolin» ricorda Zaia. Forcolin si dimise dopo essere rimasto coinvolto nella vicenda del bonus Inps. «Sarà una giunta - ha spiegato il Governatore - con il maggior numero di donne in Italia».

 

LA GIUNTA: Vicepresidente Elisa De Berti, la quale si occuperà anche di tutto il comparto dei Lavori pubblici e delle Infrastrutture. A Gianpaolo Bottacin sono state affidate tutte le deleghe ambientali, mentre Francesco Calzavara si occuperà di Bilancio e Finanze. Federico Caner sarà il rappresentante del Veneto presso la conferenza delle regioni, ma si occuperà anche di Turismo, Commercio estero, Politiche agricole comuni. Cristiano Corazzari gestirà l’area riguardante Parchi e Aree protette, ma anche Cultura, Spettacolo e Sport, Caccia e Pesca. Tra le riconfermate Elena Donazzan: a lei Edilizia scolastica, Formazione, Lavoro, Pari opportunità e Manuela Lanzarin, che continuerà a curare il delicatissimo settore della Salute, ma pure Famiglia e minori. Infine altro riconfermato Roberto Marcato, che continuerà ad occuparsi di Attività produttive, Imprenditoria giovanile e femminile, Energia e Fiere.