Incidente nel Cagliaritano

Sbalzato dall'auto, grave ma non in pericolo di vita l'ex del Verona Cossu

L'auto di Andrea Cossu
L'auto di Andrea Cossu

AGGIORNAMENTO 21 FEBBRAIO

Andra Cossu è stabile ed è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione. Come spiega l'Ansa, sarà sottoposto a un’altra Tac dopo quella di ieri sera che ha messo in luce fratture, un trauma toracico e problemi alla milza. Al momento non sono previsti interventi chirurgici. Non sarebbe in pericolo di vita.

------------------------------

È ricoverato in condizioni critiche ma stabili nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu l’ex giocatore del Cagliari, del Verona (a varie riprese, dal 1997 al 2008) e della Nazionale, Andrea Cossu, 41 anni, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla statale 554 nel Cagliaritano.

 

L’ex calciatore, che da quanto si apprende è cosciente, è stato sottoposto a una Tac dalla quale sarebbero emerse diverse sospette fratture e un trauma toracico. I medici hanno quindi deciso di trasferirlo in Rianimazione: la prognosi è riservata.

 

Andrea Cossu in gol contro il Toro nel gennaio del 2005. FOTOEXPRESS
Andrea Cossu in gol contro il Toro nel gennaio del 2005. FOTOEXPRESS

 

Cossu viaggiava a bordo della propria auto - una Porsche - ed è stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo.  La polizia municipale di Selargius sta lavorando per ricostruire dettagliatamente la dinamica dell’incidente. Il 41enne, per cause non accertate, ha perso il controllo finendo inizialmente fuoristrada, percorrendo circa 300 metri. L’auto è poi risalita sulla carreggiata ribaltandosi più volte.  L’auto ha poi finito la sua corsa contro il guard rail. 

 

Andrea Cossu
Andrea Cossu

Suggerimenti