L'attore Pennacchi su Youtube

«Ciao terroni...»
il video virale
contro il razzismo

L'attore Pennacchi su Youtube
Il video virale dell'attore Pennacchi sul razzismo

È diventato virale il video dell’attore padovano Andrea Pennacchi pubblicato su YouTube dalla pagina "This is racism". Un monologo che inizia con «Ciao Terroni, come va, mi ricordo di voi…» e prosegue con una serie di insulti ai meridionali visti con gli occhi di un veneto razzista. Poi però il monologo, tra becere affermazioni e stereotipi razzisti, vira sui migranti arrivando a conclusioni impietose nei confronti di Salvini e dei leghisti.

 

«I negri sono riusciti a fare quello che Cavour non è riuscito a fare», dice l'attore, «dopo 300 anni ci siamo scoperti tutti fratelli a darghe dosso al negro». E conclude riferendosi ai meridionali: «Ma io mi ricordo quanto schifo ci facevate, ma si vede che non ve l'abbiamo detto bene, non siamo stati capaci di comunicarvelo, non siamo stati efficaci perché se  l'aveste capito quanto vi disprezzavamo non avreste avuto il coraggio di votarlo Salvini».

 

Il video è prodotto da Golemhob su un testo è di Marco Giacosa mentre l'adattamento e la regia sono di Francesco Imperato. L'operatoe è Claudio Pastafagli.