Coronavirus, aggiornamenti

Zaia: «Incidenza dei positivi e ricoveri in calo. In terapia intensiva 80% non vaccinati»

Zaia in conferenza stampa

Da Palazzo Balbi, al termine della seduta della giunta regionale, la conferenza stampa di Luca Zaia sulla situazione della pandemia da coronavirus in Veneto, fra contagi, ricoveri e vaccini.

 

I DATI

63 positivi su oltre 53.000 tamponi, incidenza dello 0,6%.  «Da dieci giorni sempre meno ricoveri (ma aumentano le terapia intensiva) la differenza la stanno facendo i vaccini. In terapia intensiva 80% non vaccinato, in area non critica il 60%»

«Di 470.000 positivi fino ad ora, solo circa 30.000 si sono curate in ospedale»

 

VACCINI

Zaia: «Siamo a quasi 7 milioni di dosi inoculate. Pronti a fare uno studio sugli effetti dei vaccini sui contagi. Dal 1 novembre doppio vaccino anti-influenzale e anti-covid».

Lanzarin: «Siamo a quasi 7 milioni di dosi inoculate, terza dose al 4,4% degli ospiti delle Rsa. Oggi nelle case di riposo solo 28 positivi su 30.000 ospiti. Scuole sentinella: partiti in 27 istituti, fatti 5.100 tamponi senza nessun positivo».

 

LE ELEZIONI

«In Veneto è andata bene, ringrazio i tanti che si sono candidati. Nelle grandi città non abbiamo mai vinto, è un dato di fatto, ma siamo al ballottaggio a Torino e a Roma. E' vero che non bisogna improvvisare i candidati

Il vero vincitore è l'astensione».

Suggerimenti