L'evento

Torna la Straverona: alle 18 sul nostro sito la presentazione

La Straverona 2021 è in programma per il 4 luglio.

Per tutelare la salute ci saranno diverse batteria di partenza (una ogni dieci minuti) ed è stato fissato il tetto di 5.000 partecipanti. I percorsi quest’anno saranno due, uno da 5 km e l’altro da 12 km, entrambi attraverso il centro storico.

 

IL WEBINAR

Il webinar di presentazione che darà ufficialmente il via al conto alla rovescia verso l’evento andrà in onda oggi alle ore 18 sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

 

 

LA SOLIDARIETA'

La Straverona, organizzata da Associazione Straverona in collaborazione con il Comune di Verona – Assessorato allo Sport e Tempo Libero, sarà quest'anno a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus (FFC). La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica». spiega Matteo Marzotto, presidente e cofounder FFC « è nata sotto la guida del professor Gianni Mastella, grande uomo e medico, proprio a Verona oltre vent'anni fa. Da allora siamo impegnati per sconfiggere una malattia che conta in Italia 2 milioni di portatori sani, spesso inconsapevoli, che possono trasmetterla ai figli. In questo periodo, in particolare, siamo impegnati nella Campagna 5x1000, che permette di sostenere la Ricerca a costo zero: è sufficiente per il contribuente scrivere nella sezione dedicata della dichiarazione dei redditi il codice fiscale 93100600233 e siglare con una firma».

Oltre alla collaborazione con FFC, Straverona quest'anno sostiene anhce la Fondazione DBA Onlus. Questa fondazione è ad oggi l’unica in italia che si occupa di Anemia Diamond Blackfan, una malattia quasi sconosciuta per la quale sono più che mai necessarie ricerca, sostegno psicologico e formativo per pazienti e famiglie.

 

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni alla Straverona, che sosterranno le associazioni, sono già aperte e si svolgeranno principalmente online attraverso il sito www.straverona.it. In seguito, saranno attivati anche dei punti di iscrizione autorizzati e la tradizionale casetta in Piazza Bra. La quota di quest’anno sarà unica e tutti i partecipanti riceveranno la maglia tecnica Straverona e la sacca ristoro. Sono previste, come sempre, delle agevolazioni per i gruppi podistici.

 

 

Suggerimenti