Wine&Food

01.11.2019

Donne del vino:
primo mercatino
con degustazione

Alessandra Boscaini, Donne del vino del Veneto
Alessandra Boscaini, Donne del vino del Veneto

Una degustazione-mercatino aperta al pubblico, con 14 produttrici provenienti da diverse zone del Veneto per raccontare e far assaggiare al pubblico i loro vini. L’iniziativa delle Donne del vino del Veneto «è stata un evento pilota», spiega Alessandra Boscaini, delegata regionale dell’associazione, «nato da un’idea di Corinna Gianesini, vice delegata dell’associazione, nell’ottica di avvicinare il pubblico alle Donne del Vino, ed è stata accolta con entusiasmo dalle socie. Stiamo pensando di ripetere l’iniziativa e di allargare il progetto a livello nazionale».

 

L’evento si è svolto al ristorante Ai Pioppi, a Peschiera del Garda. Il pubblico, oltre a degustare i vini portati in assaggio dalle produttrici, ha potuto acquistarli: prodotti provenienti da zone diverse, un «viaggio enologico» tra le principali denominazioni del Veneto, dal Lugana al Valpolicella, al Soave fino a Colli Euganei e Colli Berici. «Lo spirito di squadra che unisce le nostre associate è stato l’ingrediente del successo dell’evento», commenta Corinna Gianesini. L’associazione nazionale Le Donne del vino conta oltre 800 socie in tutta Italia. La delegazione del Veneto raccoglie oltre cinquanta associate.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie