Wine&Food

30.10.2019

Aziende della Valpolicella
in missione in Oriente

Andrea Sartori, presidente del Consorzio   e Olga Bussinello direttore
Andrea Sartori, presidente del Consorzio e Olga Bussinello direttore

Missione asiatica per il Consorzio tutela vini Valpolicella, presieduto da Andrea Sartori, con uno spazio collettivo a Vinexpo Shanghai, che si è svolto dal 23 al 25 ottobre, e un esordio sul mercato di Singapore il 28 ottobre, con un evento dedicato al trade del centro finanziario della penisola malese. Complessivamente una ventina le aziende presenti o rappresentate ai due eventi. Si parte dalla prima collettiva del Consorzio al Vinexpo di Shanghai, la «capitale enoica» per consumi nel Dragone, con Valpolicella Ripasso e Amarone protagonisti anche di una masterclass interamente dedicata al metodo dell’appassimento curata dal miglior sommelier cinese 2018 e Valpolicella Wine Specialist, Felix Zhang. All’hotel Amara di Singapore gli ospiti saranno accompagnati lunedì alla scoperta dei grandi rossi veronesi e del loro territorio da Jessica Tan e Wai Xin Chan, wine educator e specialisti della Valpolicella. Al termine della masterclass si potrà continuare l’assaggio nel corso del Walk Around Tasting. «Strategica l’importanza del mercato cinese, soprattutto in un periodo di forte incertezza dei nostri buyer storici», ha detto il direttore del Consorzio Vini Valpolicella, Olga Bussinello. «La Valpolicella ha tutto per essere maggiormente protagonista in Asia, e anche l’area del Sud-Est asiatico offre ampi margini di crescita. A partire da Singapore, quarto centro finanziario del mondo e nella top 20 dei buyer globali di vino». Le aziende alla fiera di Shanghai sono state Bertoldi, Cà dei Frati, Ca’ dei Ronchi, Cantina Valpantena Verona, Corte Scaletta, Dal Cero Family, ILatium Morini, Cantina Paolo Cottini, Rino Sartori, Rubinelli Vajol, Tamburino Sardo di Fasoli e Vantorosso. Le aziende a Singapore saranno Cà dei Frati, Cantina Valpantena Verona, Fidora Organic Since 1974, I Campi, azienda agricola di Flavio Prà, Graziano Prà, Pasqua Vigneti e Cantine, Rino Sartori, Rubinelli Vajol, Sartori di Verona, Scriani e Tenuta Santa Maria di Gaetano Bertani. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie