10.09.2020 Tags: Verona

Gelaterie, cresce
l’attesa. Sfida
all’ultimo tagliando

Giulia e Andrea Lunardon titolari della «Temptation» di Soave.
Giulia e Andrea Lunardon titolari della «Temptation» di Soave.

Ludovica Purgato Game Over. Il contest estivo che premia la migliore gelateria di città e provincia si è ufficialmente concluso ed è iniziato il conto alla rovescia per il gran finale. La macchina dei conteggi si è già messa in moto e tra pochi giorni saranno finalmente svelate le classifiche definitive. Serve un pizzico di pazienza considerato il numero record di tagliandi consegnati in redazione. Basti pensare che alcune buste contenevano centinaia di migliaia di punti. Nell’attesa dell’esito conclusivo dell’iniziativa ecco qualche informazione utile in vista della serata di premiazione.

VILLA QUARANTA. La notte degli Oscar del gelato veronese andrà in scena nella splendida cornice di Villa Quaranta, in via Ospedaletto a Pescantina. L’evento si svolgerà nella serata di mercoledì prossimo 16 settembre. Una data da segnare in rosso sull’agenda, un appuntamento imperdibile che saprà regalare emozioni forti. Saranno premiate le migliori 10 gelateria di Verona e provincia alla presenza di personalità istituzionali e ospiti speciali. Le attività più votate finiranno sotto ai riflettori e riceveranno un riconoscimento dal gruppo editoriale Athesis.

LA CLASSIFICA. Come detto per il verdetto definitivo bisognerà attendere ancora qualche giorno. Le classifiche finali potrebbero essere pubblicate lunedì della prossima settimana. Ma chi finirà nella top ten? E’ ancora presto per saperlo e i coupon da 100 o 200 punti potrebbero aver stravolto le ultime graduatorie conosciute. La scorsa settimana il primo posto era occupato a sorpresa dalla Black and White del quartiere Chievo, che era riuscita a spodestare la regina del contest Savoia con quasi 89 mila punti. La storica attività di via Roma si era comunque mantenuta a ridosso della vetta con pochissimi punti di differenza. La terza piazza portava invece il nome di Temptations, locale di Soave gestito dai giovani fratelli gemelli Andrea e Giulia Lunardon.

TOP TEN. Appena più in basso la storica e rinomata Cristallo di Bardolino inseguiva da vicino le prime tre. Agganciata alle migliori c’era anche la gelateria yogurteria Elena di Isola della Scala, quinta in classifica. La Parona del Gelato, gestita dalla campionessa del mondo di downhill Giovanna Bonazzi assieme al marito, era sesta con quasi 55 mila voti. Poi White Es di Santa Maria di Zevio era settima, mentre l'ottavo posto era della storica Pampanin con 43529 preferenze. Nella top ten c’erano anche Corte Vittoria di Sommacampagna e Il Gelatone di Verona. Queste erano le gelaterie più votate nell’ultima classifica pubblicata, ma saranno ancora loro le migliori nelle graduatorie finali? Lo scopriremo presto. •

Ludovica Purgato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie