16.09.2020 Tags: Verona

Cossett, Elena e Cristallo, tocca a voi. Stasera i vincitori

La gelateria Cristallo è tra le protagoniste assolute del concorso
La gelateria Cristallo è tra le protagoniste assolute del concorso

Eccola qui, lunghissima e piena di sorprese. La classifica definitiva del contest estivo che eleggerà la migliore gelateria di Verona e provincia è finalmente pronta. Tenetevi saldi mentre la scorrete perché le emozioni saranno fortissime. Per creare suspense e rendere ancora più emozionante la fase conclusiva della gara, il podio non è ancora stato svelato e il vincitore assoluto verrà annunciato nel corso della cerimonia di premiazione questa sera.

 

MILIONI DI VOTI. La serata degli Oscar del gelato veronese andrà in scena alle 20 nella splendida cornice di Villa Quaranta, in via Ospedaletto a Pescantina. L'iniziativa ha avuto un riscontro incredibile e i voti arrivati in redazione hanno superato quota sei milioni. Una prima edizione da record che ha visto la partecipazione di più di 140 attività sparse per tutto il territorio, dalla montagna al lago di Garda, passando per il centro, la pianura e le colline. Il successo inaspettato della competizione ha portato a un cambio di programma in vista delle premiazioni di domani sera. Anziché le prime dieci classificate, come originariamente annunciato, verranno premiate le prime venti gelaterie. Una decisione che permetterà di ricompensare un maggior numero di affezionati lettori che si sono dedicati con impegno alla sfida votando la propria attività preferita.

 

SUSPENSE. Come detto, bisognerà attendere ancora qualche ora per conoscere le primissime posizioni in classifica. La classifica tiene conto delle correzioni in quanto per un errore di trascrizione di alcuni conteggi i voti complessivi di diverse gelaterie non erano ancora stati aggiornati. Il podio è occupato a sorpresa da tre gelaterie tutte provenienti dalla provincia, due delle quali situate sulle sponde del lago di Garda. Si tratta, in ordine rigorosamente alfabetico, della Cristallo di Bardolino, El Cossett di Castelletto di Brenzone e la gelateria e yogurteria Elena di Isola della Scala. Tra loro si cela la vincitrice assoluta del contest e nessuna era così in alto nell'ultima graduatoria pubblicata. Finisce la corsa al quarto posto la Black and White di Chievo, prima delle gelaterie cittadine che supera anche la storica Savoia che era rimasta in vetta per molte settimane. Temptations, gelateria di Soave, dal terzo posto ormai consolidato si deve accontentare del settimo posto con 290mila punti superata dall'ottima performance de Il Gelatone.

 

TOP TWENTY. Scorrendo la graduatoria all'ottavo posto con 234mila preferenze si trova Il Mustacchio, gestito in via Galvani dai fratelli Mattia e Mirko Sordo. L'Arte del Gelato di Legnago, supportata dal calcio club del paese Radio Scarpa, si aggiudica la decima posizione subito dietro all'ottima europa di San Bonifacio. Saranno premiate anche White Es, La Parona del Gelato di Verona, Akropolis a San Giovanni Lupatoto, Pampanin di Verona, Mattielli a Soave, la gelateria Stefy di Caldiero, Corte Vittoria a Sommacampagna, l'Artigiano dei Sapori a Malcesine, Nanà a Verona, Europa di San Bonifacio e la Pecora Nera di Verona. 

 

Ludovica Purgato
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie