Il focus di Social Meter by Maxfone

I Millennial
scelgono
il vino biologico

I Millennial scelgono il vino biologico

Cresce il mercato del vino biologico e un ruolo chiave in questo trend  ce l'hanno i Millennial, i nati tra il 1981 e il 1995. E il web lo conferma. Il monitoraggio della rete effettuato da Social Meter by Maxfone mediante la piattaforma Sma Meter tra settembre 2018 e febbraio 2019, ecvidenzia come con l'aumento del potere d'acquisto della fascia 22-38 anni, sono cambiate non solo le scelte del prodotto ma anche i canali di acquisto. In allegato il focus completo.

 

L'analisi di circa 3.500 articoli, il prodotto vino è sempre più biologico (o naturale o biodinamico, spesso usati come sinonimo di bio) e sostenibile. E viene comprato con l'e-commerce, magari consigliato da un food-blogger. Questo target di clienti giovani risulta attento anche all'ambiente oltre che alle proprie tasche e alla propria salute, e quindi non solo le modalità di produzione (dalla vigna al bicchiere) ma anche etichetta e packaging si adeguano, con materiali meno impattanti e riciclabili.