Vinitaly and the City, gli eventi

Venerdì 5 aprile
Bastianich, Hendel
e Le Vibrazioni

Joe Bastianich

Ecco gli eventi programmati per VENERDÌ 5 APRILE a «Vinitaly and the city»

 

LOGGIA FRA GIOCONDO

Ore 17.00: Inaugurazione evento

Ore 18.30: GoTo Science “Genetica e vite: nemiche o amiche?” - Sara Zenoni

Tutte le serate qui ci sarà anche uno show innovativo di video mapping 3D, Grapes of lights, ralizzato apposta per Vinitaly and the city. Tre gli spettacoli in programma, alle 20.45, alle 21.45 e alle 23.45.

 

CORTILE MERCATO VECCHIO

Ore 17.45: PRESENTAZIONE VERONA WINE TOP Presentazione delle aziende e dei vini premiati da VERONA WINE TOP con interviste ai produttori qualora presenti e presentazione dei prodotti con sommelier professionisti

Ore 18.30: INCONTRO CON PAOLO HENDEL Il comico Paolo Hendel, con la moderazione del giornalista Alessio Corazza e accompagnato da sommelier professionisti, in uno speciale incontro, realizzato in collaborazione con Sorsi d’Autore di Fondazione Aida, presenta 3 vini premiati da Verona Wine Top da degustare insieme al pubblico e accompagnata in abbinamento a una degustazione food. Dall’ultimo libro del comico, «La giovinezza è sopravvalutata! (Rizzoli, 2018)», un racconto unico sui vini in degustazione e su come “invecchiando” si impari a degustare ed apprezzare meglio il buon vino. 

Ore 19.45: PRESENTAZIONE VERONA WINE TOP Presentazione a cura del giornalista Paolo Massobrio delle aziende e dei vini premiati da VERONA WINE TOP. Presentazione dei prodotti e produttori di VERONA WINE TOP con eventuale interviste ai produttori se presenti e presentazione dei vini con sommelier profesionisti.

Ore 21.00: SHOW VINO VERITAS con JOE BASTIANICH “VINO VERITAS” lo spettacolo in cui Joe Bastianich si racconterà sul palco in una veste esclusiva, tra canzoni originali che ha scritto per l’occasione e sue memorie inedite.

 

ARSENALE

Ore 18.30: Partenza Mezzaluna del Vino // tramonto sull’Adige La discesa dell’Adige a bordo di un gommone da rafting condotto: un modo nuovo ed unico per ammirare il fascino di Verona, una città costruita e sviluppatasi in riva al suo fiume. La discesa si conclude con una degustazione speciale all’Antica Dogana.

 

PIAZZA SAN ZENO

Ore 21.00: Le Vibrazioni Unplugged & Wine: Le Vibrazioni raccontano le proprie canzoni, testi e musica, come la nascita di un eccellente vino accompagnata da un giornalista e critico musicale.

 

DECUMANO

Ore 19 e Ore 21: SHAKESPEARE AND WINE Percorso sulle orme di Shakespeare da Palazzo Carli (piazzetta di fronte a Castelvecchio).