Chiudi

09.04.2019

Winebel, l'etichetta
multimediale che
racconta il vino

Tra le novità lanciate al Vinitaly anche Winebel, un'app che porta la realtà aumentata sulle etichette del vino. L'idea è quella di trasmettere contenuti, visualizzando video attraverso lo smartphone, direttamente tramite le etichette delle bottiglie. Sviluppata dalla società di Lazise Interactivebel, Winebel – nome nato dall’unione dei termini inglesi “wine” e “label” - permette alle aziende vinicole di mostrare i volti, i luoghi e i suoni che hanno portato alla produzione della bottiglia di vino che il cliente sta per acquistare o ha già acquistato. Oppure presentare la cantina e il territorio di produzione, immergendo il consumatore finale nei luoghi dove il vino è nato.

M.TR.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1